Angers-Lorient 2-0

Ligue 1
default

Nel match valevole per la tredicesima giornata della Ligue 1, la sfida tra Angers e Lorient finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Fulgini. Chiude i giochi Capelle

Il Lorient esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Pelissier, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Angers ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Moulin di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 10' quando arriva la rete di Angelo Fulgini. Angers che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Lorient. Puntuale arriva al 96' il gol di Pierrick Capelle che chiude i giochi
Nel corso del match il Lorient non ha creato grandi pericoli alla porta di Paul Bernardoni poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Lorient ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (11-10), e ha battuto più calci d'angolo (12-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (368-342): si sono distinti Fabien Lemoine (60), Laporte (58) e Andreaw Gravillon (51). Per i padroni di casa, Romain Thomas è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Stéphane Bahoken nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lorient è stato Julien Laporte a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Angers, il centrocampista Ibrahim Amadou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il difensore Julien Laporte è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 14 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Angers: P.Bernardoni, I.Traoré (Cap.), A.Bamba, V.Manceau, R.Thomas, T.Mangani, A.Fulgini, I.Amadou, M.Pereira Lage, S.Boufal, S.Bahoken. All: Stéphane Moulin
A disposizione: J.Cabot, P.Capelle, F.El Melali, L.Diony, M.Pavlovic, Lassana Coulibaly, L.Butelle, A.Bobichon, M.Ali-Cho.
Cambi: J.Cabot <-> S.Boufal (55'), L.Coulibaly <-> I.Amadou (58'), P.Capelle <-> A.Fulgini (83'), L.Diony <-> S.Bahoken (84')

Lorient: P.Nardi, V.Le Goff, J.Laporte, A.Gravillon, J.Delaplace, F.Lemoine (Cap.), L.Abergel, T.Chalobah, A.Laurienté, P.Hamel, Y.Wissa. All: Christophe Pelissier
A disposizione: T.Fontaine, M.Dreyer, Q.Boisgard, E.Le Fée, A.Grbic, J.Hergault, S.Marveaux, F.Wadja, T.Moffi.
Cambi: Q.Boisgard <-> Y.Wissa (70'), E.Le Fée <-> F.Lemoine (76'), T.Moffi <-> P.Hamel (76'), A.Grbic <-> L.Abergel (84')

Reti: 10' Fulgini, 96' Capelle.
Ammonizioni: I.Amadou, S.Boufal, S.Bahoken

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale