Metz-Lione 1-3

Ligue 1
default

L'Olympique Lione porta a casa tre punti importanti grazie al successo ottenuto nel match valido per la tredicesima giornata della Ligue 1 contro il Metz. Olympique Lione che passa in vantaggio con la rete di Depay, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Preziosa vittoria per l'Olympique Lione che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il Metz, quasi tutto è andato per il verso giusto. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Garcia non si sono più voltati indietro con il Metz che si è fatta vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 17 quando la rete di Memphis Depay spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 47'. La rete del Metz è di fatto inutile. Vince l'Olympique Lione per 3-1. Da segnalare per il Metz l'errore dal dischetto di Boulaya al 6°. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. John Boye per il Metz è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al 87°. Nei minuti di recupero nell'Olympique Lione, anche Rayan Cherki è stato punito con il cartellino rosso.

La rete di Memphis Depay al 17° ha portato l'Olympique Lione sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, ha allungato le distante portandosi sul 3-0, con la doppietta di Toko Ekambi al 47° e 60°. Gol della bandiera per il Metz al 75° di Farid Boulaya.



Assieme al risultato finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (18-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (450-360): si sono distinti Jason Denayer (59), Maxwel Cornet (59) e Marcelo (54). Per i padroni di casa, Victorien Angban è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Karl Toko Ekambi è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Metz è stato Farid Boulaya a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Lucas Paquetá è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). L'attaccante Nguette è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Metz: A.Oukidja, J.Boye (Cap.), D.Bronn, T.Delaine, F.Centonze, P.Sarr, H.Maïga, V.Angban, T.Ambrose, F.Boulaya, O.Nguette. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: Y.Maziz, Vágner Dias, A.Leya Iseka, W.Tchimbembé, L.Lacroix, Kiki Kouyate, P.Yade, M.Caillard, M.Fofana.
Cambi: W.Tchimbembé <-> P.Sarr (45'), A.Leya Iseka <-> T.Ambrose (45'), B.Kouyate <-> V.Angban (63'), M.Caillard <-> A.Oukidja (95')

Olympique Lione: Anthony Lopes, Marcelo, M.De Sciglio, J.Denayer, M.Cornet, Lucas Paquetá, H.Aouar, Bruno Guimarães, T.Kadewere, K.Toko Ekambi, M.Depay (Cap.). All: Rudi Garcia
A disposizione: J.Pollersbeck , Jean Lucas, M.Bard, M.Dembele, D.Benlamri, S.Diomande, L.Dubois, R.Cherki, M.Caqueret.
Cambi: M.Dembele <-> T.Kadewere (63'), M.Caqueret <-> H.Aouar (63'), L.Dubois <-> M.De Sciglio (64'), R.Cherki <-> M.Depay (79')

Reti: 17' Depay (Olympique Lione), 47' Toko Ekambi (Olympique Lione), 60' Toko Ekambi (Olympique Lione), 75' Boulaya (Metz).
Ammonizioni: P.Sarr
Espulsioni: Boye (87°)nel Metz e Cherki (93°), Cherki (93°) nell'Olympique Lione

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.