Rennes-Marsiglia 2-1

Ligue 1
default

Il Rennes porta a casa tre punti battendo in casa l'Olympique Marsiglia in rimonta. Nella sfida valida per la quindicesima giornata della Ligue 1, la rete di Gueye rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione dei padroni di casa che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Rimonta da tre punti per il Rennes di Julien Stéphan che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro l'Olympique Marsiglia. Per la squadra capitanata da Mandanda si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Rennes. Stéphan decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Olympique Marsiglia che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Villas-Boas a passare per primi quando sul cronometro ci sono 24minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Rennes infatti alza il ritmo, prende campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Hunou a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Rennes che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1 L'Olympique Marsiglia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Pape Gueye per doppia ammonizione al 36°.

L'Olympique Marsiglia è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Pape Gueye al 24°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Rennes ha risposto nel secondo con il gol al 63° minuto di Hamari Traoré, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol del Rennes significativi gli assist forniti da Nayef Aguerd e Jéremy Doku. Il passaggio decisivo per la rete dell'Olympique Marsiglia è stato di Dimitri Payet.

A conferma del punteggio finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (489-201): si sono distinti Aguerd (87), Steven Nzonzi (80) e Damien Da Silva (59). Per gli ospiti, Álvaro González è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Martin Terrier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Olympique Marsiglia è stato Dimitri Payet a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Rennes, il centrocampista Martin Terrier pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista Payet è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Rennes: R.Salin, Hamari Traoré, D.Da Silva (Cap.), N.Aguerd, Faitout Maouassa, J.Doku, E.Camavinga, S.Nzonzi, C.Grenier, M.Terrier, M.Niang. All: Julien Stéphan
A disposizione: G.Rutter, A.Hunou, L.Assignon, P.Bonet, Y.Gboho, A.Truffert, B.Bourigeaud, J.Lea Siliki, G.Nyamsi.
Cambi: A.Hunou <-> C.Grenier (62'), A.Truffert <-> C.Maouassa (62'), G.Rutter <-> M.Terrier (73'), B.Bourigeaud <-> E.Camavinga (73')

Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), Á.González, H.Sakai, J.Amavi, L.Balerdi, V.Rongier, P.Gueye, D.Payet, B.Kamara, D.Benedetto, F.Thauvin. All: André Villas-Boas
A disposizione: M.Cuisance, V.Germain, K.Strootman, Y.Pelé, Y.Nagatomo, Luis Henrique, S.Khaoui, M.Aké, N.Radonjic.
Cambi: Y.Nagatomo <-> J.Amavi (20'), V.Germain <-> D.Benedetto (45'), M.Cuisance <-> F.Thauvin (71'), K.Strootman <-> D.Payet (71')

Reti: 24' Gueye (Olympique Marsiglia), 63' Hamari Traoré (Rennes), 83' Hunou (Rennes).
Ammonizioni: A.Hunou, P.Gueye, L.Balerdi, M.Cuisance
Espulsioni: Gueye (36°)

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale