Lilla-PSG 0-0

Ligue 1
default

Nel match della sedicesima giornata della Ligue 1, Lilla e Paris Saint-Germain pareggiano 0-0. Gli uomini di Christophe Galtier ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Pareggio senza gol quello tra Lilla e Paris Saint-Germain. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Lilla né Paris Saint-Germain hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Keylor Navas (Paris Saint-Germain), mentre Mike Maignan (Lilla) è stato impegnato in 2 interventi.

Tutte e due le squadre hanno avuto 8 opportunità da rete, di queste opportunità per il Lilla 3 sono stati tiri nello specchio della porta, rispetto all'unico del Paris Saint-Germain. Jonathan Ikoné nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Moise Kean a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (663-257): si sono distinti Marco Verratti (108), Marquinhos (90) e Thilo Kehrer (87). Per i padroni di casa, Boubakary Soumaré è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Nel Lilla, il difensore Mehmet Zeki Çelik pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista Idrissa Gueye è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Lilla: M.Maignan, Reinildo, José Fonte (Cap.), S.Botman, M.Zeki Çelik, J.Bamba, J.Ikoné, B.Soumaré, B.André, B.Yilmaz, Y.Yazici. All: Christophe Galtier
A disposizione: D.Bradaric, I.Lihadji, A.Soumaoro, Tiago Djaló, Xeka, C.Niasse, J.David, T.Weah, O.Karnezis.
Cambi: J.David <-> Y.Yazici (61'), T.Weah <-> J.Ikoné (61'), M.da Silva Rocha <-> B.André (79')

Paris Saint-Germain: K.Navas, Marquinhos (Cap.), P.Kimpembe, T.Kehrer, Idrissa Gueye, M.Verratti, A.Florenzi, L.Kurzawa, M.Kean, Á.Di María, Rafinha. All: Thomas Tuchel
A disposizione: M.Bakker, S.Rico, B.Fadiga, L.Paredes, J.Draxler, T.Pembele, A.Herrera, C.Dagba, K.Mbappé.
Cambi: K.Mbappé <-> Á.Di María (77'), J.Draxler <-> R.Alcántara do Nascimento (77'), M.Bakker <-> P.Kimpembe (81'), C.Dagba <-> L.Kurzawa (87')


Ammonizioni: T.Kehrer, P.Kimpembe

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale