St Etienne-Nimes 2-2

Ligue 1
default

Nel match valido per la sedicesima giornata della Ligue 1, pareggio tra St Etienne e Nimes: padroni di casa sbloccano la gara con Moukoudi. Nordin al minuto 63 fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

Finisce in pareggio la sfida tra St Etienne e Nimes. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La gara si sblocca al 8' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Harold Moukoudi. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Arnaud Nordin al 63' su assist di Aouchiche fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al St Etienne di evitare la sconfitta. Da segnalare per il St Etienne l'errore dal discetto di Boudebouz al 35°.

Dopo il vantaggio iniziale del St Etienne con al 8°, il Nimes ha rimontato lo svantaggio al 14° con Matteo Ahlinvi. Nel secondo tempo, il gol di Renaud Ripart (al minuto 56) ha permesso al Nimes di riportarsi in vantaggio per 2-1, la rete di Nordin al 63° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del St Etienne decisivi gli assist forniti da Ryad Boudebouz e Adil Aouchiche. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Nimes e 2 per il St Etienne.

Nonostante il risultato finale di parità, il St Etienne ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) del Nimes.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (406-251): si sono distinti Timothée Kolodziejczak (55), Miguel Trauco (52) e Moukoudi (50). Per gli ospiti, Baptiste Reynet è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Arnaud Nordin è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Zinedine Ferhat a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel St Etienne, il difensore Mathieu Debuchy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Nimes, si è distinto il difensore Florian Miguel con 7 contrasti vinti.



St Etienne: J.Moulin, T.Kolodziejczak, M.Debuchy (Cap.), H.Moukoudi, M.Trauco, M.Camara, A.Nordin, W.Khazri, Y.Neyou, R.Boudebouz, R.Hamouma. All: Claude Puel
A disposizione: J.Krasso, S.Bajic, Z.Youssouf, A.Aouchiche, A.Sissoko, L.Gourna-Douath, D.Bouanga, M.Rivera, S.Sow.
Cambi: A.Aouchiche <-> W.Khazri (17'), D.Bouanga <-> R.Hamouma (62'), J.Krasso <-> R.Boudebouz (62'), M.Rivera <-> A.Nordin (78')

Nimes: B.Reynet, F.Miguel, S.Alakouch, K.Guessoum, G.Paquiez, H.Duljevic, Z.Ferhat (Cap.), N.Eliasson, Sidy Sarr, M.Ahlinvi, N.Roux. All: Jérôme Arpinon
A disposizione: K.Denkey, R.Ripart, M.Koné, A.Nazih, K.Aribi, M.Ludivin Majouga, A.Malanda, L.Fomba, L.Buades.
Cambi: R.Ripart <-> H.Duljevic (52'), K.Aribi <-> N.Roux (52'), L.Fomba <-> S.Sarr (69'), M.Ludivin Majouga <-> S.Alakouch (74')

Reti: 8' Moukoudi (St Etienne), 14' Ahlinvi (Nimes), 56' (R) Ripart (Nimes), 63' Nordin (St Etienne).
Ammonizioni: R.Hamouma, Y.Neyou, N.Eliasson, B.Reynet, S.Sarr

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.