St Etienne-Nimes 2-2

Ligue 1
default

Nel match valido per la sedicesima giornata della Ligue 1, pareggio tra St Etienne e Nimes: padroni di casa sbloccano la gara con Moukoudi. Nordin al minuto 63 fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

Finisce in pareggio la sfida tra St Etienne e Nimes. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La gara si sblocca al 8' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Harold Moukoudi. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Arnaud Nordin al 63' su assist di Aouchiche fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al St Etienne di evitare la sconfitta. Da segnalare per il St Etienne l'errore dal discetto di Boudebouz al 35°.

Dopo il vantaggio iniziale del St Etienne con al 8°, il Nimes ha rimontato lo svantaggio al 14° con Matteo Ahlinvi. Nel secondo tempo, il gol di Renaud Ripart (al minuto 56) ha permesso al Nimes di riportarsi in vantaggio per 2-1, la rete di Nordin al 63° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del St Etienne decisivi gli assist forniti da Ryad Boudebouz e Adil Aouchiche. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Nimes e 2 per il St Etienne.

Nonostante il risultato finale di parità, il St Etienne ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) del Nimes.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (406-251): si sono distinti Timothée Kolodziejczak (55), Miguel Trauco (52) e Moukoudi (50). Per gli ospiti, Baptiste Reynet è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Arnaud Nordin è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Zinedine Ferhat a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel St Etienne, il difensore Mathieu Debuchy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Nimes, si è distinto il difensore Florian Miguel con 7 contrasti vinti.



St Etienne: J.Moulin, T.Kolodziejczak, M.Debuchy (Cap.), H.Moukoudi, M.Trauco, M.Camara, A.Nordin, W.Khazri, Y.Neyou, R.Boudebouz, R.Hamouma. All: Claude Puel
A disposizione: J.Krasso, S.Bajic, Z.Youssouf, A.Aouchiche, A.Sissoko, L.Gourna-Douath, D.Bouanga, M.Rivera, S.Sow.
Cambi: A.Aouchiche <-> W.Khazri (17'), D.Bouanga <-> R.Hamouma (62'), J.Krasso <-> R.Boudebouz (62'), M.Rivera <-> A.Nordin (78')

Nimes: B.Reynet, F.Miguel, S.Alakouch, K.Guessoum, G.Paquiez, H.Duljevic, Z.Ferhat (Cap.), N.Eliasson, Sidy Sarr, M.Ahlinvi, N.Roux. All: Jérôme Arpinon
A disposizione: K.Denkey, R.Ripart, M.Koné, A.Nazih, K.Aribi, M.Ludivin Majouga, A.Malanda, L.Fomba, L.Buades.
Cambi: R.Ripart <-> H.Duljevic (52'), K.Aribi <-> N.Roux (52'), L.Fomba <-> S.Sarr (69'), M.Ludivin Majouga <-> S.Alakouch (74')

Reti: 8' Moukoudi (St Etienne), 14' Ahlinvi (Nimes), 56' (R) Ripart (Nimes), 63' Nordin (St Etienne).
Ammonizioni: R.Hamouma, Y.Neyou, N.Eliasson, B.Reynet, S.Sarr

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale