Strasburgo-Bordeaux 0-2

Ligue 1
strasbourg-bordeaux-2094800

Importante successo fuori casa del Bordeaux sullo Strasburgo. Nel match valevole per la sedicesima giornata della Ligue 1, Costil e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Pablo e Otávio

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Bordeaux ha risolto la pratica contro lo Strasburgo con un 2-0 che ha visto la squadra di Gasset rompere l'equilibrio al 38' con il gol di Pablo. Forte del vantaggio conquistato, il Bordeaux non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte lo Strasburgo ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Otávio al 66' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dello Strasburgo.
Nel corso del match lo Strasburgo non ha creato grandi pericoli alla porta di Benoît Costil è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Bordeaux ha effettuato più tiri totali (11-10). Lo Strasburgo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (352-307): si sono distinti Anthony Caci (54) e Alexander Djiku (43). Per gli ospiti, Paul Baysse è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi completati.

Remi Oudin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Adrien Thomasson a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bordeaux, il difensore Youssouf Sabaly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Jean-Ricner Bellegarde è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Strasburgo: E.Kawashima, A.Caci, M.Simakan, A.Djiku, K.Lala, M.Chahiri, A.Thomasson (Cap.), J.Aholou, I.Sissoko, J.Bellegarde, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: H.Diallo, D.Lienard, L.Carole, Stefan Mitrovic, A.Lebeau, K.Zohi, M.Siby, Majeed Waris, A.Pierre.
Cambi: K.Zohi <-> M.Chahiri (57'), H.Diallo <-> J.Bellegarde (57'), D.Lienard <-> J.Aholou (71'), L.Carole <-> K.Lala (79')

Bordeaux: B.Costil (Cap.), Y.Sabaly, P.Baysse, Pablo, L.Benito, R.Oudin, M.Zerkane, T.Basic, H.Ben Arfa, Otávio, Hwang Ui-Jo. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: J.Maja , L.Bessile, J.Briand, G.Poussin, M.Poundjé, A.Traoré, N.de Preville, Y.Adli, E.Kwateng.
Cambi: J.Briand <-> U.Hwang (67'), Y.Adli <-> M.Zerkane (75'), N.de Preville <-> H.Ben Arfa (75'), E.Kwateng <-> Y.Sabaly (89')

Reti: 38' Pablo, 66' Otávio.
Ammonizioni: P.Nascimento Castro, A.Djiku, I.Sissoko

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.