Monaco-St Etienne 2-2

Ligue 1
default

Nel match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1, Monaco e St Etienne danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Niko Kovac con la rete firmata da Diop. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati bataglia. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Volland al minuto 48. Le due squadre fanno un piccolo passo in avanti in classifica

Monaco e St Etienne si spartiscono un punto a testa ma non si può certo dire che entrambe non abbiano provato a portare a casa l'intera posta in palio. In un match ricco di reti, per la gioia di chi ha seguito la gara nella propria interezza, le due difese hanno concesso forse un po' troppo ma, come spesso accade in questi casi, a guadagnarci è stato lo spettacolo.. La prima svolta della gara arriva al 7' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Sofiane Diop. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Kevin Volland al 48' su assist di Gelson Martins evita al Monaco di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2. Il Monaco ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Eliot Matazo al minuto 35 per rosso diretto.

Dopo il vantaggio iniziale in avvio di partita del Monaco (Sofiane Diop al 7°), il St Etienne ha reagito e ribaltato il risultato. I gol di Mathieu Debuchy al 21° e di Denis Bouanga al 29° minuto ha permesso al St Etienne di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Volland ha firmato il 2-2 finale al 48°.

Nei 2 gol del Monaco determinanti gli assist forniti da Gelson Martins e Wissam Ben Yedder.

Nonostante il pareggio, il St Etienne ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (18-2), e ha battuto più calci d'angolo (10-0) del Monaco.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (381-223): si sono distinti Mahdi Camara (60), Yvan Neyou (53) e Timothée Kolodziejczak (51). Per i padroni di casa, Axel Disasi è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Denis Bouanga per il St Etienne è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Monaco l'unica conclusione degna di nota è stata di Sofiane Diop.
Nel Monaco, il centrocampista Gelson Martins è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). L'attaccante Bouanga è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Monaco: V.Mannone, A.Disasi, R.Aguilar, Caio Henrique, G.Maripán, E.Matazo, Gelson Martins, S.Diop, A.Tchouameni, K.Volland, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: B.Badiashile, E.Millot, Florentino Luís, W.Geubbels, R.Majecki, D.Sidibé, F.Ballo-Toure, S.Pavlovic, P.Pellegri.
Cambi: F.Morris Luís <-> S.Diop (45'), D.Sidibé <-> C.Oliveira Silva (60'), P.Pellegri <-> W.Ben Yedder (69'), F.Ballo-Toure <-> K.Volland (84')

St Etienne: J.Moulin, M.Debuchy (Cap.), T.Kolodziejczak, S.Sow, M.Trauco, A.Aouchiche, M.Camara, K.Monnet-Paquet, L.Gourna-Douath, Y.Neyou, D.Bouanga. All: Claude Puel
A disposizione: M.Tshibuabua, R.Hamouma, S.Bajic, R.Boudebouz, A.Moueffek, A.Nordin, J.Krasso, Z.Youssouf, A.Sissoko.
Cambi: R.Boudebouz <-> L.Gourna-Douath (45'), R.Hamouma <-> A.Aouchiche (59'), J.Krasso <-> D.Bouanga (69'), A.Nordin <-> K.Monnet-Paquet (70')

Reti: 7' Diop (Monaco), 21' Debuchy (St Etienne), 29' (R) Bouanga (St Etienne), 48' Volland (Monaco).
Ammonizioni: G.Maripán, R.Aguilar, K.Volland, L.Gourna-Douath, M.Camara
Espulsioni: Matazo (35°), Matazo (35°)

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale