PSG-Brest 3-0

Ligue 1
default

Il match valido per la diciannovesima giornata della Ligue 1 ha visto il Paris Saint-Germain battere nettamente il Brest. La squadra di Mauricio Pochettino non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Kean ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Netto successo per il Paris Saint-Germain che contro il Brest non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Mauricio Pochettino hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Moise Kean al 16'. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Paris Saint-Germain che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Brest. La squadra di Dall'Oglio ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. I gol di Mauro Icardi al 81' e Pablo Sarabia al 83' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Marquinhos fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Brest non ha creato grandi pericoli alla porta di Keylor Navas poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere del Brest (Gautier Larsonneur) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 8 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (22-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (609-359): si sono distinti Verratti (94), Ander Herrera (89) e Abdou Diallo (60). Per gli ospiti, Jean-Kevin Duverne è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Romain Faivre a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Marco Verratti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Paul Lasne è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Paris Saint-Germain: K.Navas, M.Bakker, Marquinhos (Cap.), C.Dagba, A.Diallo, Idrissa Gueye, M.Verratti, A.Herrera, M.Kean, K.Mbappé, Á.Di María. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: T.Pembele, P.Sarabia, A.Florenzi, X.Simons, S.Rico, J.Draxler, L.Kurzawa, A.Letellier, M.Icardi.
Cambi: P.Sarabia <-> I.Gueye (56'), L.Kurzawa <-> M.Bakker (65'), M.Icardi <-> M.Kean (65'), A.Florenzi <-> C.Dagba (86')

Brest: G.Larsonneur, R.Pierre-Gabriel, R.Perraud, J.Duverne (Cap.), B.Chardonnet, R.Philippoteaux, H.Belkebla, F.Honorat, P.Lasne, I.Cardona, R.Faivre. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: H.Magnetti, J.Le Douaron, S.Cibois, L.Baal, L.Brassier, C.Battocchio, C.Herelle, S.Mounie, G.Charbonnier.
Cambi: G.Charbonnier <-> R.Philippoteaux (69'), J.Le Douaron <-> F.Honorat (77'), C.Battocchio <-> P.Lasne (77'), S.Mounie <-> H.Belkebla (80')

Reti: 16' Kean, 81' Icardi, 83' Sarabia.
Ammonizioni: M.Verratti, P.Lasne

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale