Marsiglia-PSG 0-2

Ligue 1
default

Vittoria per il Paris Saint-Germain nel match valido per la ventiquattresima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Mauricio Pochettino hanno sconfitto con un secco 2-0 l'Olympique Marsiglia grazie alle reti di Mbappé e Icardi

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Paris Saint-Germain ha risolto la gara contro l'Olympique Marsiglia con un 2-0 che ha visto la squadra di Pochettino andare in vantaggio al 9' con il gol di Kylian Mbappé. Forte del vantaggio conquistato, il Paris Saint-Germain ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che l'Olympique Marsiglia non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Mauro Icardi al 24' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dell'Olympique Marsiglia.L'Olympique Marsiglia ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Dimitri Payet per rosso diretto al 90°.
Nel corso del match, Sergio Rico per il Paris Saint-Germain è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la sconfitta, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (12-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Kamara (Olympique Marsiglia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (69), superando in questa speciale classifica anche Idrissa Gueye, il più preciso nelle fila del Paris Saint-Germain (63). Il giocatore dell'Olympique Marsiglia ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14-5).

Mauro Icardi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Olympique Marsiglia è stato Pape Gueye a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Marco Verratti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali). Il centrocampista Boubacar Kamara è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), Á.González, H.Sakai, Y.Nagatomo, D.Caleta-Car, P.Gueye, B.Kamara, V.Rongier, F.Thauvin, D.Payet, V.Germain. All: Nasser Larguet
A disposizione: D.Benedetto, S.Khaoui, L.Perrin, Y.Pelé, Luis Henrique, C.Souaré, L.Balerdi, P.Lirola, M.Cuisance.
Cambi: D.Benedetto <-> V.Germain (56'), P.Lirola <-> Y.Nagatomo (56'), L.Perrin <-> Á.González (78'), L.de Lima <-> F.Thauvin (78')

Paris Saint-Germain: S.Rico, Marquinhos (Cap.), A.Florenzi, P.Kimpembe, L.Kurzawa, L.Paredes, M.Verratti, Idrissa Gueye, Á.Di María, K.Mbappé, M.Icardi. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: Neymar , A.Letellier, M.Bakker, T.Kehrer, Rafinha, Danilo Pereira, P.Sarabia, J.Draxler, M.Kean.
Cambi: P.Sarabia <-> Á.Di María (11'), N.Santos Júnior <-> M.Icardi (65'), D.Hélio Pereira <-> L.Paredes (66'), T.Kehrer <-> A.Florenzi (88')

Reti: 9' Mbappé, 24' Icardi.
Ammonizioni: L.Paredes, M.Icardi, P.Gueye
Espulsioni: Payet (90°)

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale