Nizza-Angers 3-0

Ligue 1
default

Il match valevole per la ventiquattresima giornata della Ligue 1 ha visto il Nizza battere nettamente l'Angers. La squadra di Adrian Ursea non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La sfortunata autorete di Doumbia ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Vittoria senza patemi per il Nizza che ha lasciato solo le briciole all'Angers incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Adrian Ursea hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato uno sfortunato autogol di Souleyman Doumbia al 9'. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Nizza che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'Angers. La squadra di Moulin ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. I gol di Myziane Maolida al 17' e Amine Gouiri al 83' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Lees-Melou fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match l'Angers non ha creato grandi pericoli alla porta di Walter Benítez poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Assieme al risultato finale, il Nizza ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (11-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-9).

Mangani (Angers) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando in questa speciale classifica anche William Saliba, il più preciso nelle fila del Nizza (58). Il giocatore dell'Angers ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (19-4).

Amine Gouiri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Sofiane Boufal a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Nizza, il centrocampista Alexis Claude Maurice è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Thomas Mangani è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Nizza: W.Benítez, J.Todibo, W.Saliba, A.Pelmard, H.Kamara, H.Boudaoui, A.Claude Maurice, P.Lees-Melou (Cap.), Rony Lopes, M.Maolida, A.Gouiri. All: Adrian Ursea
A disposizione: Khéphren Thuram, M.Schneiderlin, Robson Bambu, S.N'Soki, F.Daniliuc, D.Ndoye, Y.Cardinale, A.Trouillet.
Cambi: M.Schneiderlin <-> M.Mesquita Lopes (65'), D.Ndoye <-> P.Lees-Melou (65'), K.Thuram-Ulien <-> H.Boudaoui (77'), R.Alves de Barros <-> J.Todibo (87')

Angers: P.Bernardoni, R.Thomas, I.Traoré (Cap.), S.Doumbia, V.Manceau, S.Boufal, J.Cabot, T.Mangani, A.Fulgini, I.Amadou, L.Diony. All: Stéphane Moulin
A disposizione: M.Pereira Lage, L.Butelle, M.Ali-Cho, Lassana Coulibaly, P.Capelle, A.Bobichon, A.Bamba, S.Thioub, F.El Melali.
Cambi: P.Capelle <-> S.Boufal (62'), L.Coulibaly <-> I.Amadou (62'), S.Thioub <-> A.Fulgini (62'), M.Pereira Lage <-> J.Cabot (75')

Reti: 9' Aut. Doumbia, 17' Maolida, 83' Gouiri.
Ammonizioni: J.Todibo, A.Gouiri, I.Amadou

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Jerome Miguelgorry

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale