PSG-Monaco 0-2

Ligue 1
paris-monaco-2094898

Vittoria per il Monaco nel match valido per la ventiseiesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Niko Kovac hanno sconfitto con un secco 2-0 il Paris Saint-Germain grazie alle reti di Diop e Maripán

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Monaco ha risolto la gara contro il Paris Saint-Germain con un 2-0 che ha visto la squadra di Kovac andare in vantaggio al 6' con il gol di Sofiane Diop. Forte dell'1-0 acquisito, il Monaco ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Paris Saint-Germain non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Guillermo Maripán al 51' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Paris Saint-Germain non ha creato grandi pericoli alla porta di Benjamin Lecomte poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la sconfitta, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (10-5), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (718-183): si sono distinti Marquinhos (105), Leandro Paredes (100) e Presnel Kimpembe (93). Per gli ospiti, Benoit Badiashile è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Moise Kean per il Paris Saint-Germain nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Monaco l'unica conclusione degna di nota è stata di Guillermo Maripán.
Nel Monaco, il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Paris Saint-Germain, si è distinto Marco Verratti con 7 contrasti vinti.



Paris Saint-Germain: K.Navas, P.Kimpembe, A.Florenzi, Marquinhos (Cap.), L.Kurzawa, A.Herrera, L.Paredes, Idrissa Gueye, M.Icardi, M.Kean, K.Mbappé. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: Danilo Pereira, S.Rico, M.Verratti, A.Diallo, Rafinha, X.Simons, T.Kehrer, M.Bakker, J.Draxler.
Cambi: R.Alcántara do Nascimento <-> I.Gueye (55'), M.Verratti <-> A.Herrera (55'), J.Draxler <-> M.Icardi (73'), D.Hélio Pereira <-> L.Paredes (73')

Monaco: B.Lecomte, B.Badiashile, G.Maripán, A.Disasi, Y.Fofana, Caio Henrique, A.Tchouameni, R.Aguilar, W.Ben Yedder (Cap.), K.Volland, S.Diop. All: Niko Kovac
A disposizione: K.Diatta , S.Jovetic, V.Mannone, E.Matazo, C.Matsima, F.Ballo-Toure, C.Fàbregas, A.Golovin, D.Sidibé.
Cambi: S.Jovetic <-> W.Ben Yedder (71'), D.Sidibé <-> R.Aguilar (80'), A.Golovin <-> S.Diop (80'), F.Ballo-Toure <-> K.Volland (90')

Reti: 6' Diop, 51' Maripán.
Ammonizioni: A.Tchouameni, I.Gueye, P.Kimpembe, L.Paredes, K.Mbappé

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale