PSG-Monaco 0-2

Ligue 1
paris-monaco-2094898

Vittoria per il Monaco nel match valido per la ventiseiesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Niko Kovac hanno sconfitto con un secco 2-0 il Paris Saint-Germain grazie alle reti di Diop e Maripán

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Monaco ha risolto la gara contro il Paris Saint-Germain con un 2-0 che ha visto la squadra di Kovac andare in vantaggio al 6' con il gol di Sofiane Diop. Forte dell'1-0 acquisito, il Monaco ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Paris Saint-Germain non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Guillermo Maripán al 51' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Paris Saint-Germain non ha creato grandi pericoli alla porta di Benjamin Lecomte poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la sconfitta, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (10-5), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (718-183): si sono distinti Marquinhos (105), Leandro Paredes (100) e Presnel Kimpembe (93). Per gli ospiti, Benoit Badiashile è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Moise Kean per il Paris Saint-Germain nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Monaco l'unica conclusione degna di nota è stata di Guillermo Maripán.
Nel Monaco, il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Paris Saint-Germain, si è distinto Marco Verratti con 7 contrasti vinti.



Paris Saint-Germain: K.Navas, P.Kimpembe, A.Florenzi, Marquinhos (Cap.), L.Kurzawa, A.Herrera, L.Paredes, Idrissa Gueye, M.Icardi, M.Kean, K.Mbappé. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: Danilo Pereira, S.Rico, M.Verratti, A.Diallo, Rafinha, X.Simons, T.Kehrer, M.Bakker, J.Draxler.
Cambi: R.Alcántara do Nascimento <-> I.Gueye (55'), M.Verratti <-> A.Herrera (55'), J.Draxler <-> M.Icardi (73'), D.Hélio Pereira <-> L.Paredes (73')

Monaco: B.Lecomte, B.Badiashile, G.Maripán, A.Disasi, Y.Fofana, Caio Henrique, A.Tchouameni, R.Aguilar, W.Ben Yedder (Cap.), K.Volland, S.Diop. All: Niko Kovac
A disposizione: K.Diatta , S.Jovetic, V.Mannone, E.Matazo, C.Matsima, F.Ballo-Toure, C.Fàbregas, A.Golovin, D.Sidibé.
Cambi: S.Jovetic <-> W.Ben Yedder (71'), D.Sidibé <-> R.Aguilar (80'), A.Golovin <-> S.Diop (80'), F.Ballo-Toure <-> K.Volland (90')

Reti: 6' Diop, 51' Maripán.
Ammonizioni: A.Tchouameni, I.Gueye, P.Kimpembe, L.Paredes, K.Mbappé

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.