Monaco-Brest 2-0

Ligue 1
monaco-brest-2094907

Nel match valevole per la ventisettesima giornata della Ligue 1, la sfida tra Monaco e Brest finisce 2-0 per Ben Yedder e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Jovetic. Chiude i giochi Volland

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Monaco ha risolto la sfida contro il Brest con un 2-0 che ha visto la squadra di Kovac sbloccare il match al 76' con il gol di Stevan Jovetic. Forte dell'1-0 acquisito, il Monaco ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Brest non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Kevin Volland al 90' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Brest. Monaco che ha anche sbagliato un calcio di rigore con Ben Yedder al 29°.Da segnalare per il Monaco l'errore dal discetto di Ben Yedder al 29°.
Nel corso del match il Brest non ha creato grandi pericoli alla porta di Benjamin Lecomte poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per il Brest il portiere Gautier Larsonneur ha effettuato 8 parate.

Assieme al risultato finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (2-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (603-317): si sono distinti Benoit Badiashile (103), Guillermo Maripán (99) e Axel Disasi (80). Per gli ospiti, Paul Lasne è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Sofiane Diop nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Steve Mounie a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Aurelien Tchouameni pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Steve Mounie è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.



Monaco: B.Lecomte, B.Badiashile, G.Maripán, A.Disasi, A.Tchouameni, R.Aguilar, Caio Henrique, Y.Fofana, W.Ben Yedder (Cap.), S.Diop, K.Volland. All: Niko Kovac
A disposizione: D.Sidibé, C.Fàbregas, E.Matazo, C.Matsima, K.Diatta, S.Jovetic, R.Majecki, F.Ballo-Toure, A.Golovin.
Cambi: K.Diatta <-> S.Diop (59'), A.Golovin <-> R.Aguilar (59'), S.Jovetic <-> W.Ben Yedder (59'), C.Fàbregas <-> Y.Fofana (69')

Brest: G.Larsonneur, R.Perraud, L.Brassier, B.Chardonnet, R.Pierre-Gabriel, F.Honorat, P.Lasne, H.Belkebla (Cap.), R.Faivre, S.Mounie, Jean Lucas. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: R.Philippoteaux, S.Cibois, I.Cardona, H.M'Bock, L.Baal, B.Fadiga, G.Charbonnier, J.Faussurier, J.Duverne.
Cambi: G.Charbonnier <-> S.Mounie (73'), I.Cardona <-> F.Honorat (73'), J.Faussurier <-> R.Pierre-Gabriel (81'), R.Philippoteaux <-> H.Belkebla (81')

Reti: 76' Jovetic, 90' Volland.
Ammonizioni: G.Maripán, K.Diatta

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.