Psg, Kean positivo al Covid-19

Ligue 1

L'attaccante del Paris Saint-Germain e della Nazionale azzurra è risultato positivo al Covid: a comunicarlo è stato lo stesso club francese, che ha spiegato come il calciatore sia già in isolamento e non potrà quindi prendere parte al match di questa sera del Psg contro il Bordeaux. Kean rischia anche di saltare il ritorno di Champions con il Barça

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Il Paris Saint-Germain ha comunicato attraverso il proprio profilo Twitter la positività al Covid-19 riscontrata a Moise Kean. L'attaccante della Nazionale azzurra è già in stato di isolamento, come previsto dalle norme sanitarie, e naturalmente non sarà a disposizione di Pochettino per il match di questa sera sul campo del Bordeaux. Un'assenza non di poco conto per l'allenatore argentino, visto che il Psg si trova attualmente al secondo posto della classifica di Ligue 1 a -2 dal Lille capolista e Kean è già stato protagonista nel corso della stagione con 15 gol realizzati in 27 presenze tra tutte le competizioni.

Kean a rischio per il ritorno di Champions con il Barça

Moise Kean, oltre a saltare il match contro il Bordeaux, rischia di non essere disponibile nemmeno per gli impegni immediatamente successivi, tra i quali spicca il ritorno degli ottavi di Champions contro il Barcellona, in programma mercoledì 10 marzo al Parco dei Principi. Non certo il regalo di compleanno più gradito per il classe 2000, che soltanto tre giorni fa ha compiuto 21 anni. Un'assenza, quella di Kean, che si va ad aggiungere a quelle di Neymar, Di Maria, Verratti e Florenzi, tutti alle prese con problemi di natura muscolare, oltre a Bernat, fuori ormai dallo scorso mese di settembre per la rottura del legamento crociato.

mbappe_pique_getty

vedi anche

Mbappé show, tripletta e 4-1 Psg in casa del Barça

Il comunicato del Paris Saint-Germain

"Moise Kean è risultato positivo al test PCR Sars-Cov2 questa mattina. È rimasto a Parigi e non sarà disponibile per la partita di Bordeaux. Rispetterà quindi l'isolamento ed è soggetto al protocollo sanitario appropriato".

Corinthians

leggi anche

19 positivi nel Corinthians: in campo l'Under 20