Corinthians, 19 positivi al Covid: Under 20 in campo contro il Palmeiras

Calcio
IPA - Fotogramma

Il club brasiliano ha comunicato la presenza di 19 positivi all'interno del gruppo squadra, di cui 8 calciatori e 11 membri tra gli staff tecnico e dirigenziale: il Corinthians scenderà in campo alle 23 (ora italiana) contro il Palmeiras, schierando la formazione del settore giovanile

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

Il Corinthians ha comunicato la presenza di 19 positivi al Covid-19 all'interno del proprio gruppo squadra, dei quali 8 sono calciatori e 11 tra componenti dello staff tecnico e dirigenziale. Una notizia sicuramente non piacevole, anche in vista degli impegni che vedranno coinvolto il club nelle prossime ore. La squadra brasiliana dovrà infatti scendere in campo nella giornata di oggi contro i rivali storici del Palmeiras, nella gara valida per il secondo turno del Campionato Paulista, sfida che è stata inevitabilmente messa in serio pericolo dai numerosi di casi di positività visto che tutto il gruppo squadra si trova al momento in stato di isolamento. Attualmente il Corinthians ha 18 calciatori iscritti nella cosiddetta "Lista A" e altri 11 nella "Lista B".

Corinthians in campo con l'Under 20 contro il Palmeiras

La partita con il Palmeiras si dovrebbe però svolgere regolarmente, visto che il club ha la possibilità di iscrivere un numero illimitato di calciatori appartenenti al proprio settore giovanile nella "Lista B" e così attingerà a piene mani dalla formazione Under 20. Lo stesso allenatore del Corinthians, Vagner Mancini, ha confermato che non verrà chiesto alcun tipo di rinvio e la squadra scenderà in campo imbottita di giovani. Secondo quanto riportato dai media locali, i positivi dovrebbero essere i portieri Cássio e Guilherme, i terzini Fábio Santos e Fagner, il difensore Raul Gustavo, i centrocampisti Gabriel e Ramiro e l'attaccante Cauê. Alle 23 (ora italiana) verrà dunque dato il fischio d'inizio di un Corinthians-Palmeiras, una delle sfide storiche del calcio brasiliano, in condizioni decisamente particolari.

pele_foto_instagram

leggi anche

Pelé si vaccina: "È un giorno indimenticabile"