Marsiglia-Brest 3-1

Ligue 1
default

Nel match valevole per la ventinovesima giornata della Ligue 1, sconfitta del Brest contro l'Olympique Marsiglia. Padroni di casa che passano in vantaggio con la rete di Milik, salvo poi trovare altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Preziosa vittoria per l'Olympique Marsiglia che ha dovuto attendere gli ultimi istanti di gara per portare a casa il risultato. Il Brest ha disputato una buona partita, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Olympique Marsiglia. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. Il match vive il suo primo punto di svolta al 46° minuto con la rete che porta avanti la squadra di Jorge Sampaoli. La reazione dal si materializza grazie alla conclusione di Brassier sulla quale nulla può Steve Mandanda. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Michaël Cuisance .

La rete di Arkadiusz Milik nei minuti di recupero del primo tempo, ha portato l'Olympique Marsiglia sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Il Brest ha pareggiato i conti nel secondo tempo con Brassier al 71°, ma l'Olympique Marsiglia ha ripreso il vantaggio con Thauvin al 88°. Michaël Cuisance ha chiuso lo score segnando il gol della sicurezza al 92° minuto.

Nell'Olympique Marsiglia, gli assist sono stati di un pimpante Luis Henrique (2), mentre Dimitri Payet ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Brest è stato di Romain Faivre.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Olympique Marsiglia ha effettuato più tiri totali (12-6). Il Brest, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e battuto più calci d’angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (520-309): si sono distinti Brassier (62), Faivre (62) e Brendan Chardonnet (60). Per i padroni di casa, Duje Caleta-Car è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Arkadiusz Milik è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Jean Lucas a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Pol Lirola è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). L'attaccante Faivre è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), L.Balerdi, D.Caleta-Car, Á.González, F.Thauvin, B.Kamara, P.Lirola, S.Khaoui, Y.Nagatomo, D.Payet, A.Milik. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: Y.Pelé, M.Cuisance, Luis Henrique, V.Germain, L.Perrin, D.Benedetto, P.Gueye, H.Sakai, O.Ntcham.
Cambi: P.Gueye <-> S.Khaoui (45'), H.Sakai <-> Y.Nagatomo (66'), L.de Lima <-> Á.González (77'), D.Benedetto <-> A.Milik (84')

Brest: G.Larsonneur, R.Pierre-Gabriel, B.Chardonnet, L.Brassier, R.Perraud, Jean Lucas, G.Charbonnier, P.Lasne (Cap.), J.Le Douaron, R.Faivre, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: J.Duverne, J.Faussurier, I.Cardona, H.Belkebla, H.Magnetti, L.Baal, R.Philippoteaux, S.Cibois, B.Fadiga.
Cambi: I.Cardona <-> P.Lasne (63'), B.Fadiga <-> J.Le Douaron (63'), H.Belkebla <-> G.Charbonnier (77')

Reti: 46' Milik (Olympique Marsiglia), 71' Brassier (Brest), 88' Thauvin (Olympique Marsiglia), 92' Cuisance (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: D.Caleta-Car, Á.González, F.Thauvin, S.Mounie

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Jerome Miguelgorry

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale