In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Digione-Bordeaux 1-3

Ligue 1

Successo per il Bordeaux che batte il Digione nel match valevole per la ventinovesima giornata della Ligue 1. La doppietta di Hwang Ui-Jo e la rete di de Preville permettono alla squadra guidata da Jean-Louis Gasset di imporsi per 3-1 muovendo la propria classifica

Condividi:

Preziosa vittoria per il Bordeaux che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il Digione, le cose sono filate quasi tutte lisce. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Gasset non si sono più voltati indietro con il Digione che è comparsa negli specchietti troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 33 quando la rete di Hwang Ui-Jo spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 45'. La rete del Digione è di fatto inutile. Vince il Bordeaux per 3-1.

Il Bordeaux è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Hwang Ui-Jo (33° e 45°). La terza rete è arrivata al 50° minuto con Nicolas de Preville, il Digione ha segnato il gol della bandiera con Moussa Konaté al 90°.

Nel Bordeaux determinanti gli assist forniti da Mehdi Zerkane, Yacine Adli e de Preville in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Digione è stato di Bersant Celina.

A conferma del risultato finale, il Bordeaux ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Digione, invece, ha effettuato più tiri totali (13-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (373-316): si sono distinti Seri (52) e Loris Benito (45). Per i padroni di casa, Muzinga è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Hwang Ui-Jo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Digione è stato Roger Assalé a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bordeaux, il centrocampista Jean Michael Seri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Ngonda Muzinga è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Digione: A.Racioppi, B.Ecuele Manga (Cap.), N.Muzinga, Senou Coulibaly, S.Boey, Mama Baldé, D.Ndong, R.Assalé, W.Lautoa, É.Ebimbe, A.Kamara. All: David Linares
A disposizione: M.Konaté, F.Chafik, J.Marié, M.Chouiar, M.Dobre, S.Allagbe, F.Sammaritano, Y.Benzia, B.Celina.
Cambi: Y.Benzia <-> W.Lautoa (56'), B.Celina <-> A.Kamara (56'), F.Sammaritano <-> R.Assalé (70'), M.Konaté <-> M.Baldé (70')

Bordeaux: B.Costil (Cap.), Y.Sabaly, Mexer, L.Benito, P.Baysse, M.Zerkane, J.Seri, R.Oudin, Y.Adli, Hwang Ui-Jo, S.Kalu. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: E.Kwateng , N.de Preville, J.Briand, M.Poundjé, G.Poussin, T.Lacoux, A.Traoré, T.Basic, S.Mara.
Cambi: N.de Preville <-> S.Kalu (16'), T.Basic <-> M.Zerkane (65'), E.Kwateng <-> E.Sitoe (72'), A.Traoré <-> R.Oudin (72')

Reti: 33' Hwang Ui-Jo (Bordeaux), 45' Hwang Ui-Jo (Bordeaux), 50' de Preville (Bordeaux), 90' Konaté (Digione).
Ammonizioni: T.Basic, A.Kamara, N.Muzinga, S.Coulibaly, É.Ebimbe, D.Ndong

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale