Monaco-Lilla 0-0

Ligue 1
monaco-lille-2094926

Nel match valido per la ventinovesima giornata della Ligue 1, Monaco e Lilla pareggiano 0-0. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Monaco che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Sidibé non si è concretizzata

Se fossero i numeri a decidere le partite, la sfida tra Monaco e Lilla avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però i tre punti vanno a chi segna di più e allora la storia di questa gara è si discosta un po' da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Kovac hanno tenuto la palla tra i piedi per il 63% del tempo. La grande differenza temporale di possesso ha sì generato più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Volland e compagni hanno messo insieme 8 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Mike Maignan (Lilla), mentre Benjamin Lecomte (Monaco) è stato impegnato in 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Monaco ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Djibril Sidibé ha avuto una grande occasione. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (566-288): si sono distinti Guillermo Maripán (94), Benoit Badiashile (86) e Axel Disasi (69). Per gli ospiti, André è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Nel Monaco, il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Benjamin André è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Monaco: B.Lecomte, G.Maripán, A.Disasi, B.Badiashile, A.Tchouameni, R.Aguilar, Y.Fofana, Caio Henrique, K.Volland, A.Golovin, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: S.Diop, S.Jovetic, R.Majecki, C.Matsima, F.Ballo-Toure, E.Millot, E.Matazo, D.Sidibé, C.Fàbregas.
Cambi: S.Diop <-> A.Golovin (68'), D.Sidibé <-> A.Disasi (75'), S.Jovetic <-> W.Ben Yedder (76'), C.Fàbregas <-> R.Aguilar (76')

Lilla: M.Maignan, M.Zeki Çelik, Reinildo, José Fonte (Cap.), S.Botman, B.André, J.Ikoné, J.Bamba, T.Weah, Renato Sanches, J.David. All: Christophe Galtier
A disposizione: B.Yilmaz, Y.Yazici, Xeka, J.Pied, Tiago Djaló, D.Bradaric, O.Karnezis, B.Soumaré, Luiz Araújo.
Cambi: L.de Araújo Guimarães Neto <-> T.Weah (69'), M.da Silva Rocha <-> R.Luz Sanches (69'), B.Yilmaz <-> J.Ikoné (78'), Y.Yazici <-> J.David (89')


Ammonizioni: A.Tchouameni, A.Disasi, D.Sidibé, R.Luz Sanches, B.André, L.de Araújo Guimarães Neto

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale