Monaco-Lilla 0-0

Ligue 1
monaco-lille-2094926

Nel match valido per la ventinovesima giornata della Ligue 1, Monaco e Lilla pareggiano 0-0. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Monaco che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Sidibé non si è concretizzata

Se fossero i numeri a decidere le partite, la sfida tra Monaco e Lilla avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però i tre punti vanno a chi segna di più e allora la storia di questa gara è si discosta un po' da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Kovac hanno tenuto la palla tra i piedi per il 63% del tempo. La grande differenza temporale di possesso ha sì generato più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto tale per tutta la durata del match. Volland e compagni hanno messo insieme 8 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Mike Maignan (Lilla), mentre Benjamin Lecomte (Monaco) è stato impegnato in 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Monaco ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Djibril Sidibé ha avuto una grande occasione. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (566-288): si sono distinti Guillermo Maripán (94), Benoit Badiashile (86) e Axel Disasi (69). Per gli ospiti, André è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Nel Monaco, il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Benjamin André è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Monaco: B.Lecomte, G.Maripán, A.Disasi, B.Badiashile, A.Tchouameni, R.Aguilar, Y.Fofana, Caio Henrique, K.Volland, A.Golovin, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: S.Diop, S.Jovetic, R.Majecki, C.Matsima, F.Ballo-Toure, E.Millot, E.Matazo, D.Sidibé, C.Fàbregas.
Cambi: S.Diop <-> A.Golovin (68'), D.Sidibé <-> A.Disasi (75'), S.Jovetic <-> W.Ben Yedder (76'), C.Fàbregas <-> R.Aguilar (76')

Lilla: M.Maignan, M.Zeki Çelik, Reinildo, José Fonte (Cap.), S.Botman, B.André, J.Ikoné, J.Bamba, T.Weah, Renato Sanches, J.David. All: Christophe Galtier
A disposizione: B.Yilmaz, Y.Yazici, Xeka, J.Pied, Tiago Djaló, D.Bradaric, O.Karnezis, B.Soumaré, Luiz Araújo.
Cambi: L.de Araújo Guimarães Neto <-> T.Weah (69'), M.da Silva Rocha <-> R.Luz Sanches (69'), B.Yilmaz <-> J.Ikoné (78'), Y.Yazici <-> J.David (89')


Ammonizioni: A.Tchouameni, A.Disasi, D.Sidibé, R.Luz Sanches, B.André, L.de Araújo Guimarães Neto

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.