Nimes-Montpellier 1-1

Ligue 1
default

Un gol segnato da Delort ha permesso al Montpellier di riacciuffare il Nimes. Nel match valido per la ventinovesima giornata della Ligue 1, Koné sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 79). E' stato Andy Delort a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Montpellier contro il Nimes. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 63' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Andy Delort ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Nimes è riuscito a passare in vantaggio al 63° minuto grazie al gol di Moussa Koné, il Montpellier è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Delort.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Jonas Omlin (Montpellier), mentre Baptiste Reynet (Nimes) ha dovuto compiere 4 interventi.

Per il Nimes l'assist è stato effettuato da Zinedine Ferhat, mentre nel Montpellier il passaggio decisivo per il gol è di Florent Mollet.

In questo pareggio, stesso numero per le due squadre di tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (7). Il Montpellier, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (308-178): si sono distinti Hilton (46), Mihailo Ristic (39) e Mollet (37). Per i padroni di casa, Loïck Landre è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Zinedine Ferhat nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nimes: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Florent Mollet a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Nimes, il centrocampista Lamine Fomba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Junior Sambia è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Nimes: B.Reynet, F.Miguel, N.Ueda, S.Alakouch, L.Landre, L.Fomba, A.Cubas, R.Ripart (Cap.), Y.Benrahou, Z.Ferhat, M.Koné. All: Pascal Plancque
A disposizione: M.Ahlinvi, N.Roux, L.Dias, P.Burner, L.Deaux, G.Paquiez, H.Duljevic, K.Guessoum, N.Eliasson.
Cambi: G.Paquiez <-> F.Miguel (46'), L.Deaux <-> M.Koné (72'), N.Eliasson <-> Y.Benrahou (73'), N.Roux <-> R.Ripart (87')

Montpellier: J.Omlin, M.Ristic, D.Congré, Junior Sambia, Hilton (Cap.), J.Ferri, S.Mavididi, G.Laborde, T.Savanier, F.Mollet, A.Delort. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: P.Skuletic, A.Souquet, D.Le Tallec, M.Carvalho, K.Dolly, J.Chotard, S.Wahi, N.Cozza, Pedro Mendes.
Cambi: S.Wahi <-> J.Ferri (74'), P.Skuletic <-> A.Delort (91')

Reti: 63' Koné (Nimes), 79' Delort (Montpellier).
Ammonizioni: S.Alakouch, L.Fomba

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale