PSG-Nantes 1-2

Ligue 1

Nantes e Paris Saint-Germain danno spettacolo nel match della ventinovesima giornata della Ligue 1. Passano prima gli uomini di Mauricio Pochettino che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per il Nantes con Simon grande protagonista di giornata

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Nantes di Antoine Kombouaré che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Paris Saint-Germain. Per la squadra capitanata da Marquinhos è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Nantes. Kombouaré decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Paris Saint-Germain che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Pochettino a passare per primi quando sul cronometro ci sono 42minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Nantes infatti alza il ritmo, guadagna campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto offre il fianco al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Simon a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Nantes che vince 2-1

Il Paris Saint-Germain è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Julian Draxler alla fine del primo tempo (42°), chiudendolo con risultato di 1-0. Il Nantes ha risposto nel secondo con il gol al 59° minuto di Randal Kolo Muani, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Nonostante la sconfitta, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (660-178): si sono distinti Kimpembe (93), Marco Verratti (81) e Marquinhos (77). Per gli ospiti, Pedro Chirivella è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Abdoulaye Touré nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Rafinha a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il centrocampista Charles Traoré pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il difensore Presnel Kimpembe è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Paris Saint-Germain: K.Navas, Marquinhos (Cap.), P.Kimpembe, A.Diallo, C.Dagba, M.Verratti, Á.Di María, J.Draxler, Rafinha, Danilo Pereira, K.Mbappé. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: L.Paredes, Idrissa Gueye, M.Bakker, T.Pembele, P.Sarabia, S.Rico, T.Kehrer, M.Icardi, L.Kurzawa.
Cambi: M.Icardi <-> R.Alcántara do Nascimento (56'), L.Paredes <-> Á.Di María (62'), T.Kehrer <-> C.Dagba (74'), P.Sarabia <-> J.Draxler (74')

Nantes: A.Lafont, N.Pallois, Andrei Girotto (Cap.), J.Castelletto, M.Coco, A.Touré, Charles Traoré, P.Chirivella, M.Simon, L.Blas, R.Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: Q.Merlin , A.Bamba, I.Louza, Kalifa Coulibaly, D.Petric, B.Mendy, A.Sylla, R.Emond, A.Limbombe.
Cambi: R.Emond <-> R.Kolo Muani (83'), I.Louza <-> L.Blas (84'), A.Bamba <-> M.Simon (83')

Reti: 42' Draxler (Paris Saint-Germain), 59' Kolo Muani (Nantes), 71' Simon (Nantes).
Ammonizioni: M.Simon, C.Traoré, R.Alcántara do Nascimento, M.Verratti

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale