Nizza-Marsiglia 3-0

Ligue 1
default

Nel match valevole per la trentesima giornata della Ligue 1, netto successo del Nizza sull'Olympique Marsiglia. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Nizza che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per il Nizza che contro l'Olympique Marsiglia non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Adrian Ursea hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 34' con la rete firmata da Khéphren Thuram . Olympique Marsiglia che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Nizza di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Amine Gouiri al 74' mentre uno il gol di Claude Maurice chiude i giochi al 91° minuto. Con questa vittoria la squadra capitanata da Schneiderlin fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match l'Olympique Marsiglia non ha creato grandi pericoli alla porta di Walter Benítez poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma della vittoria finale, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (18-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). L'Olympique Marsiglia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (413-298): si sono distinti Leonardo Balerdi (59), Duje Caleta-Car (58) e Gueye (58). Per i padroni di casa, Hassane Kamara è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Alexis Claude Maurice è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Olympique Marsiglia è stato Florian Thauvin a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nizza, il centrocampista Claude Maurice è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Pape Gueye è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Nizza: W.Benítez, F.Daniliuc, H.Kamara, J.Lotomba, J.Todibo, Khéphren Thuram, A.Claude Maurice, M.Schneiderlin (Cap.), M.Maolida, K.Dolberg, A.Gouiri. All: Adrian Ursea
A disposizione: P.Lees-Melou, Robson Bambu, Rony Lopes, A.Trouillet, D.Ndoye, Y.Cardinale, A.Pelmard, Y.Atal, S.N'Soki.
Cambi: Y.Atal <-> M.Maolida (67')

Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), Á.González, L.Balerdi, D.Caleta-Car, P.Lirola, Y.Nagatomo, F.Thauvin, P.Gueye, O.Ntcham, D.Payet, A.Milik. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: H.Sakai, A.Dieng, D.Benedetto, V.Germain, S.Ngapandouetnbu, S.Khaoui, L.Perrin, O.Targhaline, Luis Henrique.
Cambi: H.Sakai <-> Y.Nagatomo (15'), L.de Lima <-> O.Ntcham (45'), S.Khaoui <-> Á.González (69'), D.Benedetto <-> D.Payet (73')

Reti: 34' Khéphren Thuram, 74' Gouiri, 91' Claude Maurice.
Ammonizioni: W.Benítez, D.Caleta-Car

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale