Montpellier-Bordeaux 3-1

Ligue 1
montpellier-bordeaux-2094936

Montpellier e Bordeaux danno spettacolo nel match valevole per la trentesima giornata della Ligue 1. Passano prima gli uomini di Jean-Louis Gasset che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 3-1 per il Montpellier con Junior Sambia grande protagonista di giornata

L'idea era quella di non andare subito sotto nel punteggio ma così è stato per il Montpellier di Michel Der Zakarian che nella sfida contro il Bordeaux contava di partire meglio. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Hilton e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Bordeaux. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 28° quando Hwang Ui-Jo batte per la prima e unica volta Jonas Omlin. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il Montpellier si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 35' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Laborde che completa la rimonta della squadra di Michel Der Zakarian che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Bordeaux al tappeto in maniera definitiva.

Il Bordeaux è riuscito a passare in vantaggio con Hwang Ui-Jo al 28°, il Montpellier ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Junior Sambia al 35°. Il Montpellier ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Gaetan Laborde al 58° e Stephy Mavididi al 69°.

Oltre alle reti subite, il portiere del Bordeaux (Benoît Costil) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Montpellier ha effettuato più tiri totali (23-13). Il Bordeaux, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-311): si sono distinti Yacine Adli (59), Baysse (54) e Laurent Koscielny (54). Per i padroni di casa, Savanier è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Andy Delort nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 8 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Hwang Ui-Jo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, l'attaccante Delort è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il difensore Baysse è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Montpellier: J.Omlin, Junior Sambia, N.Cozza, D.Congré, Hilton (Cap.), F.Mollet, J.Ferri, S.Mavididi, G.Laborde, T.Savanier, A.Delort. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: J.Chotard, A.Souquet, D.Bertaud, P.Skuletic, S.Wahi, M.Ristic, Pedro Mendes, K.Dolly, D.Le Tallec.
Cambi: J.Chotard <-> F.Mollet (70'), S.Wahi <-> S.Mavididi (70'), M.Ristic <-> N.Cozza (74'), A.Souquet <-> S.Sambia (74')

Bordeaux: B.Costil, P.Baysse, Y.Sabaly, L.Benito, L.Koscielny (Cap.), J.Seri, Y.Adli, T.Basic, Hwang Ui-Jo, R.Oudin, N.de Preville. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: M.Poundjé, T.Lacoux, G.Poussin, A.Traoré, S.Mara, I.Sissokho, J.Briand, L.Bessile, E.Kwateng.
Cambi: A.Traoré <-> J.Seri (74'), I.Sissokho <-> T.Basic (83'), S.Mara <-> R.Oudin (83'), J.Briand <-> N.de Preville (89')

Reti: 28' Hwang Ui-Jo (Bordeaux), 35' Junior Sambia (Montpellier), 58' Laborde (Montpellier), 69' Mavididi (Montpellier).
Ammonizioni: N.Cozza, J.Seri, L.Benito

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale