Nantes-Lorient 1-1

Ligue 1
nantes-lorient-2094937

Nantes e Lorient si dividono un punto a testa. Nel match della trentesima giornata della Ligue 1, è il Nantes a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Kolo Muani. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Laurienté

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato a pochi minuti dal termine (87° minuto). E' stato Armand Laurienté a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Lorient contro il Nantes. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 2' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Armand Laurienté ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Nantes è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Randal Kolo Muani segnato nei primi 10 minuti di partita (2°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Laurienté.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Alban Lafont (Nantes) che Matthieu Dreyer (Lorient) hanno compiuto 2 interventi ciascuno.



Nonostante il pareggio, il Lorient ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-2) del Nantes.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (505-254): si sono distinti Laporte (74), Fabien Lemoine (73) e Trevoh Chalobah (72). Per i padroni di casa, Pedro Chirivella è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Abdoulaye Touré nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lorient è stato Armand Laurienté a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nantes, l'attaccante Kolo Muani è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il difensore Julien Laporte è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Nantes: A.Lafont, Charles Traoré, N.Pallois, M.Coco, J.Castelletto, Andrei Girotto (Cap.), P.Chirivella, A.Touré, L.Blas, M.Simon, R.Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: D.Appiah, A.Limbombe, D.Petric, Kalifa Coulibaly, I.Louza, A.Sylla, R.Emond, Q.Merlin, A.Bamba.
Cambi: A.Bamba <-> M.Simon (76'), I.Louza <-> L.Blas (76'), K.Coulibaly <-> R.Kolo Muani (76'), D.Appiah <-> M.Coco (89')

Lorient: M.Dreyer, T.Chalobah, J.Laporte, A.Gravillon, H.Mendes, L.Abergel, J.Hergault, F.Lemoine (Cap.), A.Laurienté, Y.Wissa, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: P.Hamel, T.Bartouche, J.Delaplace, A.Grbic, E.Le Fée, T.Monconduit, S.Marveaux, L.Mouyokolo, Q.Boisgard.
Cambi: J.Delaplace <-> H.Mendes (71'), E.Le Fée <-> F.Lemoine (83'), A.Grbic <-> J.Hergault (83'), T.Monconduit <-> T.Moffi (89')

Reti: 2' Kolo Muani (Nantes), 87' Laurienté (Lorient).
Ammonizioni: A.Laurienté

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale