Strasburgo-PSG 1-4

Ligue 1
strasbourg-paris-2094960

Gol e spettacolo assicurati nel match valido per la trendaduesima giornata della Ligue 1. La sfida che metteva di fronte Paris Saint-Germain e Strasburgo si è risolta a favore della squadra di Mauricio Pochettino che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 16. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Paredes

Netta vittoria da parte del Paris Saint-Germain che ha regolato in maniera decisamente agevole lo Strasburgo. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Paredes e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Paris Saint-Germain che si porta in vantaggio al 16° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dello Strasburgo. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Paris Saint-Germain che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Kylian Mbappé ha portato in vantaggio il Paris Saint-Germain al 16°, che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0 grazie ad altre due reti realizzate da Sarabia al 27° e Moise Kean al 45° minuto. Lo Strasburgo nel secondo tempo ha cercato di reagire con la rete di Dion Moise Sahi al 63°, ma Paredes ha chiuso i giochi al 79° chiudendo il risultato sul 4-1.



A conferma del punteggio finale, il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (16-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (555-279): si sono distinti Paredes (95), Ander Herrera (77) e Danilo Pereira (69). Per i padroni di casa, Stefan Mitrovic è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Mehdi Chahiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Mitchel Bakker è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Frédéric Guilbert è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Strasburgo: M.Sels, S.Mitrovic (Cap.), A.Caci, F.Guilbert, L.Koné, A.Thomasson, J.Bellegarde, I.Sissoko, J.Aholou, D.Lienard, H.Diallo. All: Thierry Laurey
A disposizione: M.Chahiri, A.Ousmane, A.Lebeau, S.Prcic, D.Sahi, E.Kawashima, L.Carole, M.Siby, K.Zohi.
Cambi: M.Chahiri <-> D.Lienard (59'), S.Prcic <-> I.Sissoko (59'), D.Sahi <-> H.Diallo (62'), K.Zohi <-> J.Bellegarde (81')

Paris Saint-Germain: K.Navas, P.Kimpembe (Cap.), T.Kehrer, M.Bakker, Danilo Pereira, Rafinha, A.Herrera, P.Sarabia, L.Paredes, K.Mbappé, M.Kean. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: C.Dagba , S.Rico, E.Michut, X.Simons, T.Pembele, K.Nagera, J.Draxler, Á.Di María, Idrissa Gueye.
Cambi: S.Rico <-> K.Navas (45'), I.Gueye <-> R.Alcántara do Nascimento (74'), J.Draxler <-> M.Kean (75'), X.Simons <-> A.Herrera (89')

Reti: 16' Mbappé (Paris Saint-Germain), 27' Sarabia (Paris Saint-Germain), 45' Kean (Paris Saint-Germain), 63' Sahi (Strasburgo), 79' Paredes (Paris Saint-Germain).
Ammonizioni: M.Kean

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport