Strasburgo-PSG 1-4

Ligue 1
strasbourg-paris-2094960

Gol e spettacolo assicurati nel match valido per la trendaduesima giornata della Ligue 1. La sfida che metteva di fronte Paris Saint-Germain e Strasburgo si è risolta a favore della squadra di Mauricio Pochettino che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 16. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Paredes

Netta vittoria da parte del Paris Saint-Germain che ha regolato in maniera decisamente agevole lo Strasburgo. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Paredes e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Paris Saint-Germain che si porta in vantaggio al 16° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dello Strasburgo. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Paris Saint-Germain che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Kylian Mbappé ha portato in vantaggio il Paris Saint-Germain al 16°, che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0 grazie ad altre due reti realizzate da Sarabia al 27° e Moise Kean al 45° minuto. Lo Strasburgo nel secondo tempo ha cercato di reagire con la rete di Dion Moise Sahi al 63°, ma Paredes ha chiuso i giochi al 79° chiudendo il risultato sul 4-1.



A conferma del punteggio finale, il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (16-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (555-279): si sono distinti Paredes (95), Ander Herrera (77) e Danilo Pereira (69). Per i padroni di casa, Stefan Mitrovic è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Mehdi Chahiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Mitchel Bakker è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Frédéric Guilbert è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Strasburgo: M.Sels, S.Mitrovic (Cap.), A.Caci, F.Guilbert, L.Koné, A.Thomasson, J.Bellegarde, I.Sissoko, J.Aholou, D.Lienard, H.Diallo. All: Thierry Laurey
A disposizione: M.Chahiri, A.Ousmane, A.Lebeau, S.Prcic, D.Sahi, E.Kawashima, L.Carole, M.Siby, K.Zohi.
Cambi: M.Chahiri <-> D.Lienard (59'), S.Prcic <-> I.Sissoko (59'), D.Sahi <-> H.Diallo (62'), K.Zohi <-> J.Bellegarde (81')

Paris Saint-Germain: K.Navas, P.Kimpembe (Cap.), T.Kehrer, M.Bakker, Danilo Pereira, Rafinha, A.Herrera, P.Sarabia, L.Paredes, K.Mbappé, M.Kean. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: C.Dagba , S.Rico, E.Michut, X.Simons, T.Pembele, K.Nagera, J.Draxler, Á.Di María, Idrissa Gueye.
Cambi: S.Rico <-> K.Navas (45'), I.Gueye <-> R.Alcántara do Nascimento (74'), J.Draxler <-> M.Kean (75'), X.Simons <-> A.Herrera (89')

Reti: 16' Mbappé (Paris Saint-Germain), 27' Sarabia (Paris Saint-Germain), 45' Kean (Paris Saint-Germain), 63' Sahi (Strasburgo), 79' Paredes (Paris Saint-Germain).
Ammonizioni: M.Kean

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale