Lione-Angers 3-0

Ligue 1
default

Il match valevole per la trendaduesima giornata della Ligue 1 ha visto l'Olympique Lione battere nettamente l'Angers. La squadra di Rudi Garcia non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Depay ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Netto successo per l'Olympique Lione che contro l'Angers non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Rudi Garcia hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Memphis Depay al 21'. Da lì in avanti la gara è completamente girata con l'Olympique Lione che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'Angers. La squadra di Moulin ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. I gol di Lucas Paquetá (doppietta) al 41' e nuovamente Memphis Depay al 83' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Depay fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match l'Angers non ha creato grandi pericoli alla porta di Anthony Lopes poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Assieme al risultato finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (4-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (502-437): si sono distinti Caqueret (62), Depay (62) e Bruno Guimarães (61). Per gli ospiti, Fulgini è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Lucas Paquetá è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Angelo Fulgini a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Maxence Caqueret è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il centrocampista Angelo Fulgini è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Olympique Lione: Anthony Lopes, M.Cornet, Marcelo, L.Dubois, J.Denayer, K.Toko Ekambi, Lucas Paquetá, M.Caqueret, Bruno Guimarães, M.Depay (Cap.), I.Slimani. All: Rudi Garcia
A disposizione: M.Gusto, S.Diomande, M.Bard, Y.Soumare, J.Pollersbeck, F.da Silva, Thiago Mendes, M.De Sciglio, R.Cherki.
Cambi: M.De Sciglio <-> L.Dubois (59'), T.Mendes Ribeiro <-> B.Guimarães Rodriguez Moura (73'), M.Bard <-> M.Cornet (73'), R.Cherki <-> L.Tolentino Coelho de Lima (89')

Angers: P.Bernardoni, R.Thomas, S.Doumbia, I.Traoré (Cap.), A.Bamba, M.Pavlovic, A.Fulgini, P.Capelle, I.Amadou, S.Bahoken, S.Thioub. All: Stéphane Moulin
A disposizione: Z.Ould Khaled, K.Boma, N.Fatar, L.Diony, W.Taibi, T.Mangani, A.Bobichon, L.Butelle, M.Ali-Cho.
Cambi: T.Mangani <-> P.Capelle (59'), L.Diony <-> S.Bahoken (60'), M.Ali-Cho <-> S.Thioub (60'), Z.Ould Khaled <-> I.Amadou (81')

Reti: 21' Depay, 41' Lucas Paquetá, 83' Depay.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale