Lilla-Nizza 2-0

Ligue 1
default

Vittoria per il Lilla nel match della trentacinquesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Christophe Galtier hanno sconfitto 2-0 il Nizza grazie alle reti di Yilmaz e Zeki Çelik

Il Nizza esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Ursea, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Lilla ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Galtier di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 13' quando arriva la rete di Burak Yilmaz. Lilla che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Nizza. Puntuale arriva al 55' il gol di Mehmet Zeki Çelik che chiude ogni discorsoIl Nizza ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jordan Lotomba per doppia ammonizione al minuto 48.
Nel corso del match il Nizza non ha creato grandi pericoli alla porta di Mike Maignan per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

A conferma del punteggio finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (12-0), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (551-425): si sono distinti Sven Botman (92) e José Fonte (89). Per gli ospiti, Jean-Clair Todibo è stato il giocatore più preciso con 70 passaggi riusciti.

Luiz Araújo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lillacon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Lilla, il difensore Reinildo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Alexis Claude Maurice è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Lilla: M.Maignan, José Fonte (Cap.), Reinildo, M.Zeki Çelik, S.Botman, J.Bamba, B.Soumaré, Luiz Araújo, B.André, B.Yilmaz, J.David. All: Christophe Galtier
A disposizione: Tiago Djaló, J.Pied, I.Lihadji, J.Ikoné, O.Karnezis, Xeka, T.Weah, Y.Yazici, D.Bradaric.
Cambi: Y.Yazici <-> B.Yilmaz (71'), J.Ikoné <-> L.de Araújo Guimarães Neto (75'), M.da Silva Rocha <-> B.Soumaré (75'), D.Bradaric <-> J.David (88')

Nizza: W.Benítez, H.Kamara, J.Lotomba, J.Todibo, W.Saliba, Y.Atal, A.Claude Maurice, H.Boudaoui, Rony Lopes, M.Schneiderlin (Cap.), K.Dolberg. All: Adrian Ursea
A disposizione: D.Ndoye, P.Lees-Melou, M.Sellouki, S.N'Soki, A.Pelmard, A.Trouillet, Robson Bambu, F.Daniliuc, Y.Cardinale.
Cambi: F.Daniliuc <-> M.Mesquita Lopes (52'), S.N'Soki <-> H.Kamara (70'), A.Pelmard <-> Y.Atal (70'), P.Lees-Melou <-> H.Boudaoui (75')

Reti: 13' Yilmaz, 55' Zeki Çelik.
Ammonizioni: M.Zeki Çelik , M.da Silva Rocha, A.Claude Maurice, J.Lotomba
Espulsioni: Lotomba (48°)

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale