PSG-Lens 2-1

Ligue 1
default

Ottimo successo casalingo del Paris Saint-Germain sul Lens nella trentacinquesima giornata della Ligue 1. Il 2-1 finale dei ragazzi di Mauricio Pochettino è arrivato grazie alle reti di Neymar e Marquinhos. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Paris Saint-Germain di Pochettino contro il Lens che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Parc des Princes è stato il teatro della sfida con Marquinhos e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Neymar, il Paris Saint-Germain aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Lens. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Pochettino che al minuto 61 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si arrivi al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Lens ci prova ma dall'altra parte il Paris Saint-Germain non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Pochettino a festeggiare. Neymar e Marquinhos hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Neymar e Marquinhos (uno per tempo: 33° e 59°) il Paris Saint-Germain è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Lens ha segnato il gol della bandiera al 61° minuto con Ignatius Ganago, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Paris Saint-Germain risolutivi gli assist forniti da Neymar e Julian Draxler. Il passaggio decisivo per la rete del Lens è stato di Arnaud Kalimuendo.

Assieme al risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Il Lens, invece, ha effettuato più tiri totali (15-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (538-337): si sono distinti Danilo Pereira (70), Presnel Kimpembe (68) e Marquinhos (62). Per gli ospiti, Facundo Medina è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Neymar è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lens è stato Arnaud Kalimuendo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Neymar pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 14 duelli persi). Il difensore Jonathan Gradit è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Paris Saint-Germain: K.Navas, Marquinhos (Cap.), P.Kimpembe, C.Dagba, A.Diallo, P.Sarabia, Idrissa Gueye, Danilo Pereira, Neymar, J.Draxler, M.Icardi. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: M.Kean, A.Herrera, Á.Di María, T.Kehrer, S.Rico, M.Bakker, Rafinha, L.Kurzawa, M.Verratti.
Cambi: T.Kehrer <-> C.Dagba (19'), M.Verratti <-> I.Gueye (60'), A.Herrera <-> P.Sarabia (60'), R.Alcántara do Nascimento <-> N.Santos Júnior (92')

Lens: W.Fariñez, J.Clauss, Steven Fortes, C.Michelin, F.Medina, J.Gradit, S.Fofana, C.Doucoure, Y.Cahuzac (Cap.), A.Kalimuendo, I.Ganago. All: Franck Haise
A disposizione: F.Sotoca, Y.Pandor, G.Kakuta, Cheick Traoré, David Da Costa, I.Boura, C.Jean, S.Banza, T.Mauricio.
Cambi: G.Kakuta <-> Y.Cahuzac (69'), S.Banza <-> A.Kalimuendo (69'), F.Sotoca <-> I.Ganago (69'), T.Mauricio <-> C.Doucoure (77')

Reti: 33' Neymar (Paris Saint-Germain), 59' Marquinhos (Paris Saint-Germain), 61' Ganago (Lens).
Ammonizioni: A.Herrera, T.Kehrer, M.Aoas Correa, M.Verratti, F.Medina, F.Sotoca

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale