Monaco-Rennes 2-1

Ligue 1
monaco-rennes-2095006

Vittoria casalinga per il Monaco nella partita valida per la trentrasettesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Niko Kovac hanno sconfitto 2-1 il Rennes grazie alle reti di Ben Yedder e Golovin, inutile la rete finale degli ospiti

Rimonta da tre punti per il Monaco di Niko Kovac che è riuscito a capovolgere l'esito del match giocato contro il Rennes. Per la squadra capitanata da Da Silva è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Monaco. Kovac decide di schierare la sua squadra con un sistema di gioco volto a offendere ma anche a non snaturare gli equilibri difensivi; Rennes che però sta altrettanto bene dl punto di vista tattico-atletico e come detto sono proprio gli uomini di Génésio a passare per primi al 16'. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Monaco infatti alza il baricentro, guadagna campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede avversario. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. Prima c'è infatti il gol del pareggio che arriva quando sul cronometro sono passati 29° minuti. Il sorpasso definitivo arriva grazie a un colpo di fortuna dato che Axel Disasi si rende protagonista di una sfortunata autorete che condanna la sua squadra alla sconfitta. Monaco che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1 e che esce dal campo consapevole di aver dimostrato forza e soprattutto carattere. Il Rennes ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Damien Da Silva per rosso diretto al 85°.

Il Monaco è riuscito a portarsi sul 2-0 con le reti di Wissam Ben Yedder al 16° e Aleksandr Golovin al 29°. Il Rennes ha accorciato le distanze al 68° minuto grazie ad uno sfortunato autogol di Axel Disasi, che però non è bastato ad evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Monaco determinanti gli assist forniti da Golovin e Youssouf Fofana.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Monaco ha effettuato più tiri totali (11-9). Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (448-270): si sono distinti Nayef Aguerd (68), Damien Da Silva (57) e Flavien Tait (51). Per i padroni di casa, Benoit Badiashile è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Aurelien Tchouameni nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Rennes è stato Jéremy Doku a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Monaco, il difensore Djibril Sidibé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali). L'attaccante Jéremy Doku è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Monaco: B.Lecomte, B.Badiashile, G.Maripán, D.Sidibé, Caio Henrique, A.Golovin, A.Tchouameni, Y.Fofana, Gelson Martins, W.Ben Yedder (Cap.), K.Volland. All: Niko Kovac
A disposizione: F.Ballo-Toure, Florentino Luís, E.Matazo, R.Aguilar, A.Disasi, C.Matsima, K.Diatta, C.Fàbregas, R.Majecki.
Cambi: A.Disasi <-> G.Maripán (63'), E.Matazo <-> A.Golovin (71'), K.Diatta <-> G.Batalha Martins (71'), R.Aguilar <-> K.Volland (83')

Rennes: A.Gomis, D.Da Silva (Cap.), N.Aguerd, Hamari Traoré, Faitout Maouassa, S.Nzonzi, E.Camavinga, F.Tait, B.Bourigeaud, M.Terrier, J.Doku. All: Bruno Génésio
A disposizione: C.Grenier, Dalbert, G.Nyamsi, S.Guirassy, C.Ugochukwu, R.Del Castillo, A.Truffert, R.Salin, B.Soppy.
Cambi: S.Guirassy <-> E.Camavinga (45'), R.Del Castillo <-> J.Doku (67'), A.Truffert <-> C.Faitout Maouassa (67'), G.Nyamsi <-> M.Terrier (87')

Reti: 16' Ben Yedder (Monaco), 29' Golovin (Monaco), 68' Aut. Disasi (Monaco).
Ammonizioni: B.Badiashile, G.Maripán, B.Bourigeaud, N.Aguerd
Espulsioni: Da Silva (85°)

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale