Monaco-Nantes 1-1

Ligue 1

Al gol di Gelson Martins ha risposto Castelletto. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Monaco e Nantes. Nel match di esordio della Ligue 1, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Monaco al 14', pareggio degli uomini di Antoine Kombouaré al 42'

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Monaco ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Monaco è riuscito a passare in vantaggio al 14° minuto grazie al gol di Gelson Martins, il Nantes è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Castelletto. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: Alexander Nübel (Monaco) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Alban Lafont (Nantes) è stato chiamato in causa in una sola occasione.

Per il Monaco l'assist è stato effettuato da Caio Henrique, mentre nel Nantes il passaggio decisivo per il gol è di Moses Simon.

Nonostante il risultato finale di parità, il Monaco ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (15-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-2) del Nantes.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (651-151): si sono distinti Axel Disasi (113), Benoit Badiashile (110) e Ruben Aguilar (85). Per gli ospiti, Dennis Appiah è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Aurelien Tchouameni nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Andrei Girotto a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Monaco, il centrocampista Sofiane Diop è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Fábio è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Monaco: A.Nübel, Caio Henrique, A.Disasi (Cap.), B.Badiashile, R.Aguilar, Jean Lucas, Gelson Martins, S.Diop, A.Tchouameni, M.Boadu, K.Volland. All: Niko Kovac
A disposizione: W.Ben Yedder, S.Pavlovic, D.Sidibé, A.Golovin, Y.Fofana, R.Majecki, I.Jakobs, C.Fàbregas, E.Matazo.
Cambi: W.Ben Yedder <-> K.Volland (59'), A.Golovin <-> M.Boadu (59'), I.Jakobs <-> C.Oliveira Silva (72'), Y.Fofana <-> G.Batalha Martins (72')

Nantes: A.Lafont (Cap.), J.Castelletto, Fábio, N.Pallois, D.Appiah, R.Pereira De Sa, M.Simon, Andrei Girotto, L.Blas, S.Moutoussamy, R.Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: C.Traoré, R.Descamps, A.Limbombe, S.Corchia, M.Coco, R.Emond, A.Sylla, Q.Merlin.
Cambi: S.Corchia <-> R.Pereira De Sa (63'), M.Coco <-> R.Kolo Muani (79'), R.Emond <-> L.Blas (79'), Q.Merlin <-> M.Simon (83')

Reti: 14' Gelson Martins (Monaco), 42' Castelletto (Nantes).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale