Il Paris Saint-Germain ha rifilato 4 reti allo Strasburgo Nel match valevole per la seconda giornata della Ligue 1. Nella sfida disputata sul proprio campo, La squadra di Mauricio Pochettino passa in vantaggio al 3' del primo tempo con Icardi, Strasburgo che ha sì trovato 2 gol ma alla fine il bottino si è rivelato inutile
Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Paris Saint-Germain che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro lo Strasburgo. La squadra di Julien Stéphan è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza in quarta degli uomini di Mauricio Pochettino che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 25 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte lo Strasburgo ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto. Lo Strasburgo ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Alexander Djiku per doppia ammonizione al minuto 81.
Le reti di Mauro Icardi e Kylian Mbappé al 3° e 25° minuto hanno portato in vantaggio il Paris Saint-Germain per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Draxler (Paris Saint-Germain) al 27°, Gameiro (Strasburgo) al 53°, Ajorque (Strasburgo) al 64° e Sarabia (Paris Saint-Germain) al 86° minuto.
Assieme al risultato finale, il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (65%), e ha effettuato più tiri (11-8).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (642-309): si sono distinti Ander Herrera (95), Thilo Kehrer (80) e Presnel Kimpembe (80). Per gli ospiti, Sanjin Prcic è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.
Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Kevin Gameiro a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, l'attaccante Mbappé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il difensore Lucas Perrin è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.
Paris Saint-Germain: K.Navas, A.Diallo, T.Kehrer, P.Kimpembe (Cap.), A.Hakimi, G.Wijnaldum, É.Ebimbe, A.Herrera, J.Draxler, K.Mbappé, M.Icardi. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: Rafinha, P.Sarabia, E.Bitshiabu, I.Gharbi, A.Kalimuendo-Muinga, S.Rico, E.Michut, Danilo Pereira, N.Bitumazala.
Cambi: D.Hélio Pereira <-> É.Ebimbe (60'), P.Sarabia <-> J.Draxler (70'), R.Alcántara do Nascimento <-> G.Wijnaldum (88'), A.Kalimuendo-Muinga <-> M.Icardi (88')
Strasburgo: M.Sels, K.Fila, A.Djiku, I.Sissoko, D.Lienard (Cap.), L.Perrin, J.Aholou, S.Prcic, J.Bellegarde, L.Ajorque, K.Gameiro. All: Julien Stéphan
A disposizione: M.Chahiri, A.Caci, A.Thomasson, H.Diallo, Habib Diarra, E.Kawashima, M.Siby, Majeed Waris, M.Senaya.
Cambi: A.Thomasson <-> J.Aholou (42'), A.Caci <-> K.Fila (63'), H.Diallo <-> L.Ajorque (76'), A.Waris <-> K.Gameiro (76')
Reti: 3' Icardi (Paris Saint-Germain), 25' Mbappé (Paris Saint-Germain), 27' Draxler (Paris Saint-Germain), 53' Gameiro (Strasburgo), 64' Ajorque (Strasburgo), 86' Sarabia (Paris Saint-Germain).
Ammonizioni: É.Ebimbe, K.Fila, A.Djiku, J.Bellegarde
Espulsioni: Djiku (81°)
Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Willy Delajod
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale