Angers-Lione 3-0

Ligue 1
default

Nel match valevole per la seconda giornata della Ligue 1, netta vittoria interna per l'Angers di Gérald Baticle che si sbarazza senza problemi dell'Olympique Lione. Il primo gol arriva al minuto 20 con Boufal. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per l'Angers che contro l'Olympique Lione non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Gérald Baticle hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. L'incontro vive il suo primo momento chiave al 20' con la rete firmata da Sofiane Boufal . Da quel momento l'Olympique Lione non è più riuscita a rientrare in partita con l'Angers che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il 2-0 è frutto di una sfortunata autorete di Marcelo al 53'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Azzedine Ounahi al 77'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Traoré fa un bel balzo in avanti in classifica. L'Olympique Lione ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Maxwel Cornet per doppia ammonizione al minuto 65.

Nel corso del match l'Olympique Lione non ha creato grandi pericoli alla porta di Paul Bernardoni poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del punteggio finale, l'Angers ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-4). L'Olympique Lione, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (423-301): si sono distinti Aouar (48), Léo Dubois (46) e Marcelo (46). Per i padroni di casa, Fulgini è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Souleyman Doumbia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Moussa Dembele a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Angers, l'attaccante Angelo Fulgini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali). Il centrocampista Houssem Aouar è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 14 contrasti vinti (25 effettuati in totale).



Angers: P.Bernardoni, R.Thomas, V.Manceau, I.Traoré (Cap.), S.Doumbia, T.Mangani, B.Mendy, J.Cabot, M.Ali-Cho, S.Boufal, A.Fulgini. All: Gérald Baticle
A disposizione: M.Pereira Lage, A.Ounahi, W.Taibi, D.Petkovic, P.Capelle, S.Bahoken, E.Ebosse, Casimir Ninga, S.Thioub.
Cambi: S.Bahoken <-> M.Ali-Cho (74'), A.Ounahi <-> S.Boufal (75'), R.Ninga <-> A.Fulgini (80'), P.Capelle <-> T.Mangani (81')

Olympique Lione: Anthony Lopes, C.Lukeba, M.Cornet, L.Dubois (Cap.), Marcelo, Lucas Paquetá, Bruno Guimarães, H.Aouar, I.Slimani, M.Dembele, K.Toko Ekambi. All: Peter Bosz
A disposizione: M.Barcola, Thiago Mendes, S.Diomandé, G.Nsombi, Henrique, M.Caqueret, T.Kadewere, M.Gusto, R.Cherki.
Cambi: S.Diomandé <-> C.Lukeba (45'), M.Caqueret <-> L.Tolentino Coelho de Lima (45'), T.Mendes Ribeiro <-> B.Guimarães Rodriguez Moura (45'), H.Silva Milagres <-> I.Slimani (69')

Reti: 20' Boufal, 53' Aut. Marcelo, 77' Ounahi.
Ammonizioni: , B.Mendy, C.Lukeba, M.Guedes Filho, M.Cornet, S.Diomandé
Espulsioni: Cornet (65°)

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale