Brest-Rennes 1-1

Ligue 1
brest-rennes-2215507

Un gol segnato da Le Douaron nei minuti di recupero ha permesso al Brest di riacciuffare il Rennes. Nel match valevole per la seconda giornata della Ligue 1, Guirassy sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nei minuti di recupero (per la precisione al minuto 91). E' stato Jérémy Le Douaron a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Brest contro il Rennes. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 84' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Jérémy Le Douaron ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Rennes è riuscito a passare in vantaggio all'84° minuto grazie al gol di Serhou Guirassy, il Brest è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Le Douaron.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Alfred Gomis (Rennes), mentre Marco Bizot (Brest) ha dovuto compiere 1 intervento.

Per il Rennes l'assist è stato effettuato da Birger Meling, mentre nel Brest il passaggio decisivo per il gol è di Franck Honorat. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Rennes e 2 per il Brest.

In questo pareggio il Brest ha effettuato più tiri (10-6). Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e ha battuto più calci d'angolo (11-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (447-258): si sono distinti Nayef Aguerd (89), Loic Badé (77) e Meling (55). Per i padroni di casa, Lilian Brassier è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Steve Mounié nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Jérémy Doku a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brest, l'attaccante Steve Mounié è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Jérémy Doku è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Brest: M.Bizot, J.Uronen, B.Chardonnet (Cap.), L.Brassier, R.Pierre-Gabriel, H.M'Bock, R.Faivre, F.Honorat, H.Magnetti, I.Cardona, S.Mounié. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: R.Said, G.Coudert, N.Sow, J.Faussurier, G.Larsonneur, R.Philippoteaux, J.Duverne, J.Le Douaron, D.Bain.
Cambi: J.Faussurier <-> J.Uronen (72'), J.Duverne <-> R.Pierre-Gabriel (83'), J.Le Douaron <-> I.Cardona (83')

Rennes: A.Gomis, N.Aguerd, B.Meling, L.Badé, H.Traoré (Cap.), F.Tait, B.Bourigeaud, L.Ugochukwu, J.Doku, K.Sulemana, M.Terrier. All: Bruno Génésio
A disposizione: M.Tel, R.Salin, R.Del Castillo, W.Omari, L.Assignon, S.Guirassy, M.Abline, A.Diouf, E.Camavinga.
Cambi: E.Camavinga <-> F.Tait (76'), S.Guirassy <-> J.Doku (76'), M.Tel <-> B.Bourigeaud (85'), M.Abline <-> K.Sulemana (85')

Reti: 84' Guirassy (Rennes), 91' Le Douaron (Brest).
Ammonizioni: F.Honorat, L.Brassier, B.Bourigeaud, L.Ugochukwu, H.Traoré

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale