Nantes-Metz 2-0

Ligue 1
nantes-metz-2215513

Ottimo successo del Nantes sul Metz nel match valevole per la seconda giornata della Ligue 1. Il 2-0 finale dei ragazzi di Antoine Kombouaré è arrivato grazie alle reti di Kolo Muani e Blas

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Nantes ha risolto la sfida contro il Metz con un 2-0 che ha visto la squadra di Kombouaré rompere l'equilibrio al 12' con il gol di Randal Kolo Muani. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Nantes ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e si può dire che il Metz ha provato un minimo a trovare la via del pari. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Ludovic Blas al 49' ha chiuso ogni discorso.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Metz ha creato pericoli alla porta di Alban Lafont molto impegnato, autore di 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nantes ha effettuato più tiri totali (11-10). Il Metz, invece, ha avuto un maggior possesso palla (65%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (464-206): si sono distinti Fabien Centonze (78), Pajot (55) e Dylan Bronn (49). Per i padroni di casa, Fábio è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Ludovic Blas è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Metz è stato Boubacar Traore a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il difensore Nicolas Pallois è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Vincent Pajot è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Nantes: A.Lafont (Cap.), D.Appiah, Fábio, J.Castelletto, N.Pallois, R.Emond, Andrei Girotto, P.Chirivella, M.Simon, L.Blas, R.Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: R.Pereira De Sa, A.Sylla, Q.Merlin, O.Bukari, S.Corchia, R.Descamps, S.Moutoussamy, C.Traoré, M.Coco.
Cambi: R.Pereira De Sa <-> R.Emond (75'), M.Coco <-> R.Kolo Muani (82'), S.Corchia <-> F.Pereira da Silva (82'), C.Traoré <-> L.Blas (88')

Metz: A.Oukidja, F.Centonze, D.Bronn (Cap.), M.Udol, H.Maïga, V.Pajot, T.Delaine, K.N'Doram, P.Sarr, I.Niane, A.Bassi. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: G.Mikautadze, Vágner Dias, S.Niakaté, C.Sabaly, B.Traore, S.Alakouch, M.Caillard, L.Gueye, P.Yade.
Cambi: S.Alakouch <-> K.N'Doram (30'), B.Traore <-> H.Maïga (61'), V.Dias Gonçalves <-> A.Bassi (61'), C.Sabaly <-> P.Sarr (83')

Reti: 12' Kolo Muani, 49' Blas.
Ammonizioni: L.Blas, M.Coco

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale