Reims-Montpellier 3-3

Ligue 1
default

Nel match valevole per la seconda giornata della Ligue 1, Reims e Montpellier danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Olivier Dall'Oglio con la rete firmata da Cozza. Il 3-3 finale arriva con il gol segnato da Kebbal al 82', con le due squadre che muovono entrambe la classifica

Quando mancavano pochi minuti al fischio finale, la sfida di oggi ha vissuto l'ultima, intensa emozione di giornata. Un gol segnato da Kebbal ha salvato il Reims dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Montpellier. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 3-3.

Primo tempo ricco di emozioni: il Reims, in svantaggio con Nicolas Cozza al 5°, ha ribaltato il risultato grazie a due reti in sequenza. Al 7° c'è stato il pareggio di Moreto Cassamã a cui è seguito il 2-1 dello stesso Moreto Cassamã (minuto 26). Ma le emozioni non sono terminate, con il Montpellier che prima ha pareggiato e poi è passato in vantaggio per 3-2 grazie ai gol di Gaëtan Laborde 38° e di Gaëtan Laborde al 43° minuto. Nella ripresa, la rete di Kebbal al 38° ha fissato il punteggio sul 3-3 finale.



Nonostante il risultato finale di parità, il Reims ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (19-15) e ha battuto più calci d'angolo (8-7).

Andreaw Gravillon (Reims) è stato il migliore per numero di passaggi completati (52), superando in questa speciale classifica anche Jordan Ferri, il più preciso nelle fila del Montpellier (48). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (8 per parte).

Moreto Cassamã è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Andy Delort a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Reims, il centrocampista Bradley Locko è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il centrocampista Téji Savanier è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Reims: P.Rajkovic, A.Gravillon, W.Faes, Y.Abdelhamid (Cap.), T.Foket, X.Chavalerin, B.Locko, Moreto Cassamã, N.Mbuku, H.Ekitike, M.Cafaro. All: Óscar García
A disposizione: A.Flips, V.Berisha, F.Doucouré, I.Kebbal, M.Munetsi, K.Sierhuis, E.Touré, D.Lopy, Y.Diouf.
Cambi: I.Kebbal <-> B.Locko (54'), E.Touré <-> M.Cafaro (55'), M.Munetsi <-> N.Mbuku (55'), V.Berisha <-> M.Moro Cassamã (69')

Montpellier: D.Bertaud, Thuler, N.Cozza, M.Sakho, J.Sambia, J.Ferri, G.Laborde, F.Mollet, E.Wahi, T.Savanier, A.Delort (Cap.). All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: P.Skuletic, L.Leroy, S.Mavididi, A.Souquet, J.Chotard, M.Ristic, B.Makouana, Matis Carvalho, M.Estève.
Cambi: M.Estève <-> E.Wahi (45'), A.Souquet <-> J.Sambia (73'), L.Leroy <-> F.Mollet (74'), B.Makouana <-> G.Laborde (79')

Reti: 5' Cozza (Montpellier), 7' Moreto Cassamã (Reims), 26' Moreto Cassamã (Reims), 38' Delort (Montpellier), 43' Laborde (Montpellier), 82' Kebbal (Reims).
Ammonizioni: M.Cafaro, B.Locko, M.Soares Thuler

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale