Bordeaux-Angers 1-1

Ligue 1

Un gol segnato da Thomas ha permesso all'Angers di riacciuffare il Bordeaux. Nel match della terza giornata della Ligue 1, Mara sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Bordeaux ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Bordeaux è riuscito a passare in vantaggio al 10° minuto grazie al gol di Sékou Mara, l'Angers è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Thomas. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Paul Bernardoni (Angers), mentre Benoît Costil (Bordeaux) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per il Bordeaux l'assist è stato effettuato da Ricardo Mangas, mentre nell'Angers il passaggio decisivo per il gol è di Angelo Fulgini.

Nonostante il risultato finale di parità, il Bordeaux ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (14-6).

Vincent Manceau (Angers) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando in questa speciale classifica anche Otávio, il più preciso nelle fila del Bordeaux (58). Otávio ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 5 del suo avversario).

Sékou Mara è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Romain Thomas a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Bordeaux, il difensore Enock Kwateng è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il centrocampista Jimmy Cabot è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Bordeaux: B.Costil, L.Koscielny (Cap.), T.Pembélé, G.Mensah, E.Kwateng, Ricardo Mangas, I.Sissokho, T.Basic, Otávio, Hwang Ui-Jo, S.Mara. All: Vladimir Petkovic
A disposizione: G.Poussin, A.Medioub, Mexer, Y.Adli, R.Pardo, R.Oudin, J.Briand, S.Kalu, M.Zerkane.
Cambi: R.Oudin <-> T.Pembélé (63'), Y.Adli <-> T.Basic (63'), E.Sitoe <-> L.Koscielny (80'), S.Kalu <-> S.Mara (81')

Angers: P.Bernardoni, R.Thomas, V.Manceau, I.Traoré (Cap.), T.Mangani, B.Mendy, J.Cabot, S.Doumbia, A.Fulgini, M.Ali-Cho, S.Boufal. All: Gérald Baticle
A disposizione: N.Fatar, A.Ounahi, M.Pereira Lage, A.Bamba, W.Taibi, S.Bahoken, D.Petkovic, P.Capelle, Casimir Ninga.
Cambi: S.Bahoken <-> S.Boufal (64'), A.Ounahi <-> A.Fulgini (80'), R.Ninga <-> M.Ali-Cho (80')

Reti: 10' Mara (Bordeaux), 38' Thomas (Angers).
Ammonizioni: R.Chaby Mangas, E.Kwateng

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Pierre Gaillouste

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale