Nantes-Lione 0-1

Ligue 1
default

Vittoria per l'Olympique Lione che è riuscita a battere a domicilio il Nantes per 1-0 nel match valido per la quarta giornata della Ligue 1. La rete di Dembele al 35° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Moussa Dembele che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Olympique Lione e Nantes. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 35 quando Dembele ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Olympique Lione. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. L'Olympique Lione ha subito l'espulsione di Damien Da Silva al minuto 78 per doppia ammonizione.

Nel corso del match, Anthony Lopes per l'Olympique Lione è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Nantes, da registrare comunque 4 parate di Alban Lafont nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Olympique Lione ha dominato il possesso palla (64%). Il Nantes, invece, ha effettuato più tiri totali (18-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (492-244): si sono distinti Sinaly Diomandé (82), Damien Da Silva (74) e Bruno Guimarães (71). Per i padroni di casa, Pedro Chirivella è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Lucas Paquetá nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Ludovic Blas a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Lucas Paquetá è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). L'attaccante Marcus Coco è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Nantes: A.Lafont (Cap.), D.Appiah, Fábio, N.Pallois, J.Castelletto, L.Blas, O.Bukari, Andrei Girotto, P.Chirivella, M.Simon, M.Coco. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: Q.Merlin, R.Kolo Muani, S.Corchia, S.Moutoussamy, R.Emond, C.Traoré, R.Pereira De Sa, D.Petric, A.Sylla.
Cambi: S.Corchia <-> D.Appiah (40'), S.Moutoussamy <-> A.Girotto (69'), R.Pereira De Sa <-> O.Bukari (70'), C.Traoré <-> F.Pereira da Silva (81')

Olympique Lione: Anthony Lopes, Emerson, D.Da Silva, S.Diomandé, L.Dubois (Cap.), M.Caqueret, Bruno Guimarães, K.Toko Ekambi, H.Aouar, Lucas Paquetá, M.Dembele. All: Peter Bosz
A disposizione: X.Shaqiri , M.Gusto, J.Pollersbeck, J.Denayer, R.Cherki, Thiago Mendes, I.Slimani, T.Kadewere, Henrique.
Cambi: T.Mendes Ribeiro <-> M.Caqueret (45'), I.Slimani <-> K.Toko Ekambi (74'), J.Denayer <-> M.Dembele (82')

Reti: 35' Dembele.
Ammonizioni: D.Da Silva, F.Pereira da Silva, R.Kolo Muani
Espulsioni: Da Silva (78°), Da Silva (78°)

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale