Angers-Rennes 2-0

Ligue 1

Vittoria per l'Angers nel match valido per la quarta giornata della Ligue 1. Gli uomini di Gérald Baticle hanno sconfitto 2-0 il Rennes grazie alle reti di Boufal e Ali-Cho

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. L'Angers ha risolto la gara contro il Rennes con un 2-0 che ha visto la squadra di Baticle andare in vantaggio al 57' con il gol di Sofiane Boufal. Forte del vantaggio conquistato, l'Angers ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Rennes che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Mohamed Ali-Cho al 88' ha chiuso ogni discorso.Il Rennes ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Loic Badé per doppia ammonizione al 43°.
Nel corso del match il Rennes non ha creato grandi pericoli alla porta di Paul Bernardoni poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Assieme al risultato finale, l'Angers ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (16-7), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (489-433): si sono distinti Vincent Manceau (73) e Romain Thomas (68). Per gli ospiti, Nayef Aguerd è stato il giocatore più preciso con 60 passaggi riusciti.

Mohamed Ali-Cho è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Rennes invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Nayef Aguerd.
Nell'Angers, il centrocampista Jimmy Cabot è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il difensore Birger Meling è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 5 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (6).



Angers: P.Bernardoni, V.Manceau, I.Traoré (Cap.), R.Thomas, S.Doumbia, T.Mangani, B.Mendy, J.Cabot, A.Fulgini, S.Boufal, M.Ali-Cho. All: Gérald Baticle
A disposizione: A.Ounahi, D.Petkovic, A.Bamba, F.El Melali, W.Taibi, Casimir Ninga, M.Pereira Lage, S.Bahoken, P.Capelle.
Cambi: P.Capelle <-> S.Boufal (77'), A.Ounahi <-> T.Mangani (77'), S.Bahoken <-> M.Ali-Cho (92')

Rennes: A.Gomis, N.Aguerd, H.Traoré (Cap.), L.Badé, B.Meling, M.Terrier, B.Santamaría, F.Tait, B.Bourigeaud, K.Sulemana, M.Abline. All: Bruno Génésio
A disposizione: S.Guirassy, A.Truffert, W.Omari, L.Majer, L.Assignon, E.Camavinga, L.Ugochukwu, R.Del Castillo, R.Salin.
Cambi: W.Omari <-> M.Abline (45'), S.Guirassy <-> M.Terrier (45'), E.Camavinga <-> K.Sulemana (45'), R.Del Castillo <-> F.Tait (73')

Reti: 57' Boufal, 88' Ali-Cho.
Ammonizioni: A.Fulgini, L.Badé
Espulsioni: Badé (43°)

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale