Lens-Lorient 2-2

Ligue 1

Lens e Lorient si dividono un punto a testa. Nel match valido per la quarta giornata della Ligue 1 avanti prima il Lens con il gol firmato da Clauss. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Fofana al minuto 70

Finisce in pareggio la sfida tra Lens e Lorient. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La gara si sblocca al 24' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Jonathan Clauss. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Seko Fofana al 70' su assist di Moffi fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Lens di evitare la sconfitta.

Dopo il vantaggio iniziale del Lens (Jonathan Clauss al 24°), il Lorient ha reagito e ribaltato il risultato. I gol di Armand Laurienté al 27° e di Thomas Monconduit al 35° minuto ha permesso al Lorient di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Fofana ha firmato il 2-2 finale al 70°.

Nei 2 gol del Lorient decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Laurent Abergel e Terem Moffi. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Lorient e 2 per il Lens.

Nonostante il pareggio, il Lens ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (19-15), e ha battuto più calci d'angolo (8-4) del Lorient.

Facundo Medina (Lens) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando anche Fabien Lemoine, il più preciso nelle fila del Lorient (48). Il giocatore del Lens migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 8 di Fabien Lemoine).

Seko Fofana è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Armand Laurienté a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lens, il difensore Kevin Danso è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Abergel è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Lens: J.Leca, F.Medina, K.Danso, J.Gradit, P.Frankowski, Y.Cahuzac (Cap.), S.Fofana, J.Clauss, I.Ganago, F.Sotoca, G.Kakuta. All: Franck Haise
A disposizione: W.Fariñez, I.Boura, C.Jean, W.Saïd, S.Banza, J.Varane, C.Wooh, David Costa, D.Machado.
Cambi: S.Banza <-> I.Ganago (67'), D.Machado <-> P.Frankowski (67'), D.Pereira Da Costa <-> G.Kakuta (74'), C.Jean <-> F.Sotoca (88')

Lorient: P.Nardi, T.Fontaine, Igor Silva, V.Le Goff, L.Petrot, J.Laporte, T.Monconduit, F.Lemoine (Cap.), L.Abergel, T.Moffi, A.Laurienté. All: Christophe Pelissier
A disposizione: Q.Boisgard, A.Grbic, P.Hamel, R.Bourlès, M.Dreyer, E.Le Fée, S.Loric, B.Meïté, T.Le Bris.
Cambi: A.Grbic <-> A.Laurienté (77'), E.Le Fée <-> F.Lemoine (76')

Reti: 24' Clauss (Lens), 27' Laurienté (Lorient), 35' Monconduit (Lorient), 70' Fofana (Lens).
Ammonizioni: K.Danso, F.Medina, L.Abergel, T.Fontaine, I.Silva de Almeida, P.Nardi

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale