Lorient-Lilla 2-1, gol e highlights

Ligue 1

Successo interno per il Lorient che ha battuto il Lilla nella gara della quinta giornata della Ligue 1. La rete di Moffi al 87' ha permesso alla squadra guidata da Christophe Pelissier di vincere per 2-1, dopo che gli ospiti erano riusciti momentaneamente a trovare il punto del pareggio

Il Lorient ha conquistato una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Pelissier si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 7 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Laurienté. Il Lilla, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 25'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Lorient lo mette Moffi che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Il Lorient è riuscito a portarsi in vantaggio con Armand Laurienté al 7°, il Lilla ha risposto al 25° con la rete di Burak Yilmaz, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Moffi (all'87°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Oltre alle reti subite, il portiere del Lilla (Ivo Grbic) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%). Mentre il Lorient ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (13-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (541-387): si sono distinti Botman (73), Benjamin André (70) e Xeka (67). Per i padroni di casa, Fabien Lemoine è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi riusciti.

Armand Laurienté è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Sven Botman a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il difensore Julien Laporte è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 8 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Lilla, si è distinto il difensore Sven Botman che, con 8 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Lorient: P.Nardi, H.Mendes, V.Le Goff, Igor Silva, J.Laporte, M.Jenz, F.Lemoine (Cap.), T.Monconduit, L.Abergel, A.Laurienté, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: A.Grbic, Q.Boisgard, M.Dreyer, L.Petrot, J.Hergault, S.Loric, S.Diarra, T.Le Bris, R.Bourlès.
Cambi: Q.Boisgard <-> T.Monconduit (80'), A.Grbic <-> A.Laurienté (81'), T.Le Bris <-> F.Lemoine (89'), S.Diarra <-> T.Moffi (92')

Lilla: I.Grbic, Tiago Djaló, Reinildo, José Fonte (Cap.), S.Botman, B.André, Angel Gomes, Xeka, Y.Yazici, B.Yilmaz, J.Ikoné. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: J.Pied, Léo Jardim, I.Lihadji, G.Gudmundsson, C.Niasse, Capita, R.Ascone, Amadou Onana, J.David.
Cambi: G.Gudmundsson <-> A.Abreu de Almeida Gomes (59'), J.David <-> Y.Yazici (75'), I.Lihadji <-> J.Ikoné (88')

Reti: 7' Laurienté (Lorient), 25' (R) Yilmaz (Lilla), 87' Moffi (Lorient).
Ammonizioni: L.Abergel, Q.Boisgard, A.Abreu de Almeida Gomes, M.da Silva Rocha

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale