Lione-Strasburgo 3-1

Ligue 1

Nel match valevole per la quinta giornata della Ligue 1, sconfitta dello Strasburgo contro l'Olympique Lione. Padroni di casa che passano in vantaggio con la rete di Dembele, salvo poi trovare altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Preziosa vittoria per l'Olympique Lione che ha mosso la propria classifica al termine di un match ben giocato. Nella sfida di oggi contro lo Strasburgo, quasi tutto è andato per il verso giusto. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Bosz non si sono più voltati indietro con lo Strasburgo che ha sì provato a smuovere la situazione ma era troppo tardi. Il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1 senza cambiare il segno in schedina maturato fino a quel momento. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 8 quando la rete di Moussa Dembele spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 64'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà dello Strasburgo ma si rivelerà inutile. Vittoria dell'Olympique Lione per 3-1.

La rete di Moussa Dembele al 8° minuto ha portato l'Olympique Lione sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il divario si è ampliato portando il risultato sul 3-0 (reti di Denayer e Lucas Paquetá rispettivamente al 64° e 87°), lo Strasburgo ha segnato il gol della bandiera al 97° minuto con Habib Diallo.

Nell'Olympique Lione decisivi gli assist forniti da Houssem Aouar, Bruno Guimarães e Xherdan Shaqiri in occasione delle reti.

Assieme al risultato finale, l'Olympique Lione ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (14-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (492-308): si sono distinti Bruno Guimarães (64), Emerson (60) e Denayer (60). Per gli ospiti, Maxime Le Marchand è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Karl Toko Ekambi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Habib Diallo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il difensore Emerson è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Jean-Ricner Bellegarde è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Olympique Lione: Anthony Lopes, Emerson, M.Gusto, J.Denayer, S.Diomandé, Thiago Mendes, H.Aouar, K.Toko Ekambi, Bruno Guimarães, X.Shaqiri, M.Dembele (Cap.). All: Peter Bosz
A disposizione: M.Caqueret, Henrique, C.Lukeba, J.Boateng, R.Cherki, J.Pollersbeck, H.Keita, Lucas Paquetá, I.Slimani.
Cambi: M.Caqueret <-> T.Mendes Ribeiro (61'), J.Boateng <-> S.Diomandé (61'), L.Tolentino Coelho de Lima <-> X.Shaqiri (75'), R.Cherki <-> K.Toko Ekambi (75')

Strasburgo: M.Sels, L.Perrin, F.Guilbert, A.Djiku (Cap.), A.Caci, M.Le Marchand, S.Prcic, A.Thomasson, J.Bellegarde, K.Gameiro, L.Ajorque. All: Julien Stéphan
A disposizione: G.Nyamsi, Majeed Waris, N.Kandil, H.Diallo, J.Aholou, D.Lienard, Habib Diarra, M.Siby, E.Kawashima.
Cambi: D.Lienard <-> A.Caci (46'), H.Diallo <-> F.Guilbert (65'), J.Aholou <-> S.Prcic (65'), G.Nyamsi <-> L.Perrin (77')

Reti: 8' Dembele (Olympique Lione), 64' Denayer (Olympique Lione), 87' Lucas Paquetá (Olympique Lione), 97' (R) Diallo (Strasburgo).
Ammonizioni: S.Diomandé, J.Boateng, A.Djiku

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale