Montpellier-St Etienne 2-0

Ligue 1
montpellier-stetienne-2215542

Preziosa vittoria per il Montpellier. La squadra di Olivier Dall'Oglio ha sconfitto sul proprio terreno il St Etienne. Secco 2-0 nel match della quinta giornata della Ligue 1 . Decidono le reti di Mavididi e Germain

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il St Etienne. La squadra di Puel, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Montpellier ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Dall'Oglio di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 32' quando arriva la rete di Stephy Mavididi. Montpellier che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al St Etienne. Puntuale arriva al 62' il gol di Valère Germain che chiude i giochi.
Nel corso del match il St Etienne non ha creato grandi pericoli alla porta di Dimitry Bertaud poco impegnato, autore di solo 2 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Montpellier ha battuto più calci d'angolo (7-5). Il St Etienne, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha effettuato più tiri totali (14-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (286-180): si sono distinti Yvan Neyou (42), Timothée Kolodziejczak (37) e Harold Moukoudi (35). Per i padroni di casa, Jordan Ferri è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Téji Savanier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Denis Bouanga a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Montpellier, il centrocampista Savanier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il centrocampista Denis Bouanga è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Montpellier: D.Bertaud, M.Sakho, N.Cozza, A.Souquet, Thuler, T.Savanier (Cap.), E.Wahi, S.Mavididi, J.Ferri, J.Chotard, V.Germain. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: M.Estève, M.Ristic, B.Makouana, L.Leroy, Matis Carvalho, M.Suárez, Y.Guermouche, N.Gioacchini, S.Delaye.
Cambi: N.Gioacchini <-> E.Wahi (58'), M.Estève <-> M.Soares Thuler (77'), Y.Guermouche <-> S.Mavididi (90'), L.Leroy <-> V.Germain (90')

St Etienne: E.Green, H.Moukoudi, T.Kolodziejczak, Y.Maçon, M.Nade, M.Camara (Cap.), Y.Neyou, W.Khazri, D.Bouanga, A.Nordin, R.Hamouma. All: Claude Puel
A disposizione: L.Gourna-Douath, S.Bajic, M.Saban, Z.Youssouf, A.Aouchiche, I.Ramírez, B.Djile Nokoue, J.Krasso, A.Sidibé.
Cambi: B.Djile Nokoue <-> Y.Maçon (45'), I.Ramírez <-> A.Nordin (60'), M.Saban <-> R.Hamouma (60'), J.Krasso <-> W.Khazri (77')

Reti: 32' Mavididi, 62' Germain.
Ammonizioni: E.Wahi, D.Bouanga, Y.Neyou, M.Nade, M.Saban

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale