Nantes-Nizza 0-2

Ligue 1

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Nizza. Nel match della quinta giornata della Ligue 1 la squadra di Christophe Galtier ha sconfitto il Nantes con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Dolberg e Gouiri

Giornata senza punti per il Nantes che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Nizza. La squadra di Kombouaré, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Nizza ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Galtier di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 75' quando arriva la rete di Kasper Dolberg. Nizza che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Nantes. Puntuale arriva al 80' il gol di Amine Gouiri che chiude ogni discorso.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Nantes ha creato pericoli alla porta di Walter Benítez molto impegnato, autore di 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Nantes ha prevalso per numero di tiri totali (19-9) e calci d’angolo battuti (8-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Jean-Charles Castelletto (Nantes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche Jean-Clair Todibo, il più preciso nelle fila del Nizza (48). Il giocatore del Nantes ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5-2).

Amine Gouiri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Jean-Charles Castelletto a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Nizza, l'attaccante Dolberg è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Andrei Girotto è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Nantes: A.Lafont (Cap.), N.Pallois, S.Corchia, J.Castelletto, Fábio, O.Bukari, Andrei Girotto, L.Blas, M.Simon, P.Chirivella, R.Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: Y.M'Bemba, S.Moutoussamy, R.Pereira De Sa, R.Emond, W.Cyprien, M.Coco, C.Traoré, R.Descamps, K.Coulibaly.
Cambi: K.Coulibaly <-> O.Bukari (79'), S.Moutoussamy <-> A.Girotto (79'), C.Traoré <-> F.Pereira da Silva (87'), M.Coco <-> M.Simon (87')

Nizza: W.Benítez, Dante (Cap.), M.Bard, J.Todibo, F.Daniliuc, M.Lemina, H.Boudaoui, P.Rosario, C.Stengs, K.Dolberg, A.Gouiri. All: Christophe Galtier
A disposizione: H.Kamara , A.Delort, Y.Atal, Khéphren Thuram, L.Da Cunha, T.Boulhendi, M.Bulka, E.Guessand, J.Smith.
Cambi: K.Thuram-Ulien <-> M.Lemina (78'), A.Delort <-> C.Stengs (78'), H.Kamara <-> H.Boudaoui (84')

Reti: 75' Dolberg, 80' Gouiri.
Ammonizioni: H.Boudaoui, M.Lemina, D.Costa Santos, A.Girotto, F.Pereira da Silva

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale