St Etienne-Bordeaux 1-2

Ligue 1

Il Bordeaux ha portato a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro il St Etienne nel match valido per la sesta giornata della Ligue 1. Apre le marcature Hwang Ui-Jo, St Etienne che ha trovato il pareggio ma poi Costil e compagni ottengono la vittoria al 80' con la rete che decide l'incontro

Il Bordeaux è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Petkovic si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 7 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Hwang Ui-Jo. Il St Etienne, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già al punto di pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 73'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Bordeaux lo mette Hwang Ui-Jo che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Hwang Ui-Jo al 7° il Bordeaux ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il St Etienne ha risposto nel secondo tempo con Wahbi Khazri al 73° pareggiando l'incontro, il secondo gol di Hwang all'80° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Bordeaux risolutivi gli assist forniti da Yacine Adli e Remi Oudin.

Nonostante la sconfitta, il St Etienne ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%). Mentre il Bordeaux ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (13-12).

Jean Onana (Bordeaux) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando in questa speciale classifica anche Neyou, il più preciso nelle fila del St Etienne (42). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (10 per parte).

Hwang Ui-Jo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Wahbi Khazri a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Bordeaux, il centrocampista Jean Onana è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il centrocampista Yvan Neyou è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



St Etienne: E.Green, M.Nade, H.Moukoudi, S.Sow, D.Bouanga, T.Kolodziejczak, Y.Neyou, L.Gourna-Douath, W.Khazri, I.Ramírez, R.Hamouma (Cap.). All: Claude Puel
A disposizione: Z.Youssouf, M.Trauco, A.Nordin, B.Djile Nokoue, R.Boudebouz, J.Krasso, S.Bajic, M.Camara, A.Aouchiche.
Cambi: M.Camara <-> S.Sow (47'), M.Trauco <-> I.Ramírez (66'), A.Nordin <-> R.Hamouma (67'), J.Krasso <-> T.Kolodziejczak (67')

Bordeaux: B.Costil (Cap.), T.Pembélé, E.Kwateng, Mexer, S.Gregersen, Ricardo Mangas, Jean Onana, Otávio, Y.Adli, J.Dilrosun, Hwang Ui-Jo. All: Vladimir Petkovic
A disposizione: M.Zerkane , G.Poussin, R.Oudin, J.Briand, A.Medioub, S.Mara, S.Kalu, Fransérgio, T.Lacoux.
Cambi: R.Oudin <-> J.Dilrosun (64'), M.Zerkane <-> S.Gregersen (72'), F.Rodrigues Barbosa <-> O.Passos Santos (72'), A.Medioub <-> Y.Adli (89')

Reti: 7' Hwang Ui-Jo (Bordeaux), 73' Khazri (St Etienne), 80' Hwang Ui-Jo (Bordeaux).
Ammonizioni: J.Onana, R.Chaby Mangas, J.Dilrosun, B.Costil, R.Hamouma

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale