Troyes-Montpellier 1-1

Ligue 1

Troyes e Montpellier si dividono un punto a testa. Nel match della sesta giornata della Ligue 1, è il Troyes a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Touzghar. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Savanier

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nel finale di partita (87° minuto). E' stato Téji Savanier a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Montpellier contro il Troyes. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 37' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Téji Savanier ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Il Montpellier ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Matheus Soares Thuler per doppia ammonizione al 79°.

Il Troyes è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Yoann Touzghar segnato al 37° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Savanier.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Jonas Omlin (Montpellier), mentre Gauthier Gallon (Troyes) è stato impegnato in 1 intervento.

Per il Troyes l'assist è stato effettuato da Issa Kaboré, mentre nel Montpellier il passaggio decisivo per il gol è di Nicholas Gioacchini.

Nonostante il risultato finale di parità, il Montpellier ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%) e sul numero di calci d’angolo (6-1). Mentre il Troyes ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (8-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (419-289): si sono distinti Ferri (80), Maxime Estève (50) e Savanier (50). Per i padroni di casa, Florian Tardieu è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Yoann Touzghar è stato il giocatore che ha tirato di più per il Troyes: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Téji Savanier a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Troyes, il centrocampista Rominigue Kouamé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Jordan Ferri è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Troyes: G.Gallon, O.El Hajjam, K.Azamoum, J.Giraudon (Cap.), I.Kaboré, G.Biancone, T.Dingomé, R.Kouamé, F.Tardieu, Y.Touzghar, X.Chavalerin. All: Laurent Batlles
A disposizione: P.Sandler, T.Zoukrou, J.Moulin, G.Rodrigues, P.Roberts, D.Chambost, Y.Koné, L.Lumeka, B.Domingues.
Cambi: G.Rodrigues <-> T.Dingomé (60'), Y.Koné <-> G.Biancone (60'), T.Zoukrou <-> I.Kaboré (69'), P.Sandler <-> O.El Hajjam (78')

Montpellier: J.Omlin, M.Estève, Thuler, N.Cozza, A.Souquet, F.Mollet, S.Mavididi, T.Savanier (Cap.), J.Ferri, J.Chotard, V.Germain. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: J.Sambia, M.Suárez, B.Makouana, R.Halal, N.Gioacchini, D.Bertaud, M.Ristic, L.Leroy, E.Wahi.
Cambi: M.Ristic <-> N.Cozza (66'), E.Wahi <-> J.Chotard (66'), J.Sambia <-> A.Souquet (67'), L.Leroy <-> F.Mollet (83')

Reti: 37' Touzghar (Troyes), 87' Savanier (Montpellier).
Ammonizioni: T.Dingomé, T.Zoukrou, X.Chavalerin, G.Rodrigues, M.Soares Thuler, J.Ferri, T.Savanier
Espulsioni: Thuler (79°)

Stadio: Stade de l'Aube
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale