Lens-Strasburgo 0-1

Ligue 1
lens-strasbourg-2215557

Sconfitta di misura del Lens per 1-0 contro lo Strasburgo, nel match della settima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Ajorque al minuto 67, segnata su assist di Caci

C'è la firma di Ludovic Ajorque sulla sfida che ha visto opposte Strasburgo e Lens. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 67 quando Ajorque ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito allo Strasburgo di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. In un dato statistico che ruota attorno alla sfortuna, le due squadre si sono equivalse: entrambe infatti si sono viste negare dai legni la gioia del gol in due occasioni, una a testa.Il Lens ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Kevin Danso per rosso diretto al minuto 50.

Da segnalare l’assist di Anthony Caci, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dello Strasburgo, Matz Sels è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Lens, Jean-Louis Leca trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Lens ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (17-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (589-372): si sono distinti Facundo Medina (101) e Gradit (97). Per gli ospiti, Maxime Le Marchand è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi completati.

Alexander Djiku nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lens è stato Seko Fofana a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il difensore Caci è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il difensore Jonathan Gradit è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 4 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Lens: J.Leca, J.Gradit, F.Medina, K.Danso, S.Fofana, C.Doucouré, P.Frankowski, J.Clauss, I.Ganago, W.Saïd, Y.Cahuzac (Cap.). All: Franck Haise
A disposizione: W.Fariñez, D.Machado, Arnaud Kalimuendo, M.Haïdara, I.Boura, C.Wooh, F.Sotoca, C.Boli, David Costa.
Cambi: C.Wooh <-> W.Saïd (54'), A.Kalimuendo-Muinga <-> I.Ganago (74'), F.Sotoca <-> Y.Cahuzac (74'), D.Pereira Da Costa <-> C.Doucouré (87')

Strasburgo: M.Sels, M.Le Marchand, A.Caci, A.Djiku (Cap.), F.Guilbert, G.Nyamsi, J.Aholou, K.Gameiro, S.Prcic, H.Diallo, L.Ajorque. All: Julien Stéphan
A disposizione: Habib Diarra , N.Kandil, A.Ahmed, E.Kawashima, K.Fila, A.Thomasson, I.Sissoko, L.Perrin, M.Siby.
Cambi: A.Thomasson <-> H.Diallo (75'), I.Sissoko <-> J.Aholou (82'), L.Perrin <-> S.Prcic (94')

Reti: 67' Ajorque.
Ammonizioni: A.Djiku, H.Diallo, M.Le Marchand, C.Doucouré, A.Kalimuendo-Muinga
Espulsioni: Danso (50°)

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale