Lorient-Nizza 1-0

Ligue 1
default

Vittoria con il minimo scarto per il Lorient, che è riuscito a battere il Nizza per 1-0 nella partita valida per la settima giornata della Ligue 1. La rete di Monconduit al 23° minuto, su assist di Le Fée, ha dato i tre punti alla sua squadra

E' stata una rete siglata da Thomas Monconduit a decidere il match tra Lorient e Nizza. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 23 quando Monconduit ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Christophe Galtier che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Delort.Il Lorient ha subito l'espulsione di Moritz Jenz al minuto 69 per doppia ammonizione.

Da segnalare l’assist di Enzo Le Fée, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lorient, Paul Nardi è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nizza, Walter Benítez incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Nizza ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (13-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (457-219): si sono distinti Dante (78), Melvin Bard (57) e Pablo Rosario (51). Per i padroni di casa, Laurent Abergel è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Terem Moffi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Nizza è stato Amine Gouiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Lorient, il centrocampista Le Fée pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Khéphren Thuram è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Lorient: P.Nardi, J.Hergault, J.Laporte, H.Mendes, V.Le Goff, M.Jenz, E.Le Fée, T.Monconduit, L.Abergel (Cap.), A.Grbic, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: R.Bourlès, A.Laurienté, T.Le Bris, L.Mouyokolo, S.Diarra, M.Dreyer, Igor Silva, T.Fontaine, S.Loric.
Cambi: A.Laurienté <-> A.Grbic (64'), S.Diarra <-> E.Le Fée (76'), I.Silva de Almeida <-> T.Moffi (88')

Nizza: W.Benítez, M.Bard, J.Todibo, Dante (Cap.), Y.Atal, P.Rosario, J.Kluivert, Khéphren Thuram, H.Boudaoui, A.Delort, A.Gouiri. All: Christophe Galtier
A disposizione: H.Kamara, J.Smith, F.Daniliuc, E.Guessand, M.Schneiderlin, L.Da Cunha, M.Bulka, C.Stengs, J.Lotomba.
Cambi: C.Stengs <-> J.Kluivert (24'), E.Guessand <-> H.Boudaoui (45'), F.Daniliuc <-> J.Todibo (64'), J.Lotomba <-> Y.Atal (81')

Reti: 23' Monconduit.
Ammonizioni: M.Jenz, J.Kluivert, P.Rosario, A.Delort, Y.Atal
Espulsioni: Jenz (69°), Jenz (69°)

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Romain Lissorgue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale