Nantes-Brest 3-1

Ligue 1
nantes-brest-2215564

Vittoria casalinga per il Nantes che ha battuto il Brest, nella match della settima giornata della Ligue 1. Le reti di Blas, Chirivella e la sfortunata autorete di Brassier permettono ai padroni di casa di imporsi per 3-1

Dopo aver sbloccato la partita, il Nantes ha sempre condotto nel punteggio fino al termine, finendo la giornata con una situazione di classifica che si è arricchita di tre punti. Durante il match giocato contro il Brest, sembrava che la squadra di Kombouaré potesse anche regalare un clean sheet an Alban Lafont. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si starà strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 27 quando la rete di Ludovic Blas spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 55'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà del Brest ma si rivelerà inutile. Vittoria del Nantes per 3-1.

In questa vittoria del Nantes da segnalare le reti di Blas al 27° e Chirivella al 55°, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Brassier al 58°. Il gol della bandiera per il Brest è stato realizzato da Jérémy Le Douaron al 67°.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nantes ha effettuato più tiri totali (14-10). Il Brest, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (422-264): si sono distinti Brendan Chardonnet (64) e Lilian Brassier (64). Per i padroni di casa, Jean-Charles Castelletto è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi completati.

Moses Simon nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Hianga'a M'Bock a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Nantes, l'attaccante Randal Kolo Muani è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Ronaël Pierre-Gabriel è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Nantes: A.Lafont (Cap.), J.Castelletto, S.Corchia, C.Traoré, N.Pallois, L.Blas, M.Simon, Andrei Girotto, P.Chirivella, R.Kolo Muani, K.Coulibaly. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: W.Geubbels, O.Bukari, Q.Merlin, S.Moutoussamy, R.Pereira De Sa, D.Appiah, M.Coco, D.Petric, W.Cyprien.
Cambi: W.Geubbels <-> K.Coulibaly (59'), S.Moutoussamy <-> L.Blas (78'), D.Appiah <-> S.Corchia (78'), Q.Merlin <-> P.Chirivella (89')

Brest: M.Bizot, B.Chardonnet (Cap.), L.Brassier, J.Duverne, R.Pierre-Gabriel, H.M'Bock, F.Honorat, R.Faivre, H.Belkebla, L.Agoume, I.Cardona. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: R.Said, N.Sow, S.Mounié, Y.Badji, J.Faussurier, H.Magnetti, D.Bain, J.Le Douaron, G.Larsonneur.
Cambi: S.Mounié <-> L.Agoume (66'), J.Le Douaron <-> I.Cardona (66'), R.Said <-> F.Honorat (78'), Y.Badji <-> H.Belkebla (88')

Reti: 27' Blas (Nantes), 55' Chirivella (Nantes), 58' Aut. Brassier (Brest), 67' Le Douaron (Brest).
Ammonizioni: J.Castelletto, B.Chardonnet, L.Brassier

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale