Lione-Lorient 1-1

Ligue 1
default

Finisce 1-1 la sfida tra Olympique Lione e Lorient, nella ottava partita della Ligue 1. Ospiti in vantaggio al minuto 20 con Laurienté. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Toko Ekambi

Alla fine è pari e patta tra l'Olympique Lione e il Lorient con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Karl Toko Ekambi al minuto 50 ha permesso all'Olympique Lione di ribattere alla rete realizzata da Laurienté che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 L'Olympique Lione ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Emerson al minuto 14 per rosso diretto.

Il Lorient è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Armand Laurienté segnato al 20° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Toko Ekambi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Anthony Lopes (Olympique Lione), mentre Paul Nardi (Lorient) ha effettuato una sola parata.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha battuto più calci d'angolo (9-3). In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (2).

Fabien Lemoine (Lorient) è stato il migliore per numero di passaggi completati (64), superando in questa speciale classifica anche Maxence Caqueret, il più preciso nelle fila dell'Olympique Lione (55). Maxence Caqueret ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (20 contro 12 del suo avversario).

Lucas Paquetá nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Armand Laurienté a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Lucas Paquetá è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il centrocampista Laurent Abergel è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Olympique Lione: Anthony Lopes, J.Boateng, Emerson, J.Denayer, L.Dubois (Cap.), Bruno Guimarães, Lucas Paquetá, M.Caqueret, H.Aouar, X.Shaqiri, K.Toko Ekambi. All: Peter Bosz
A disposizione: D.Da Silva, Henrique, C.Lukeba, H.Keita, Thiago Mendes, S.Diomandé, I.Slimani, J.Pollersbeck, R.Cherki.
Cambi: S.Diomandé <-> J.Denayer (19'), H.Silva Milagres <-> H.Aouar (19'), I.Slimani <-> X.Shaqiri (45'), D.Da Silva <-> J.Boateng (72')

Lorient: P.Nardi, Igor Silva, V.Le Goff, J.Laporte, H.Mendes, L.Petrot, E.Le Fée, F.Lemoine (Cap.), L.Abergel, T.Moffi, A.Laurienté. All: Christophe Pelissier
A disposizione: T.Fontaine, S.Loric, S.Diarra, D.Ouattara, T.Monconduit, Q.Boisgard, M.Dreyer, J.Hergault, R.Bourlès.
Cambi: S.Diarra <-> F.Lemoine (78'), T.Monconduit <-> E.Le Fée (78'), D.Ouattara <-> A.Laurienté (85')

Reti: 20' Laurienté (Lorient), 50' Toko Ekambi (Olympique Lione).
Ammonizioni: L.Dubois, L.Abergel, F.Lemoine
Espulsioni: Emerson (14°), Emerson (14°)

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale