Rennes-PSG 2-0

Ligue 1

Ottimo successo del Rennes sul Paris Saint-Germain nel match valevole per la nona giornata della Ligue 1. Il 2-0 finale dei ragazzi di Bruno Génésio è arrivato grazie alle reti di Laborde e Tait

Il Paris Saint-Germain non è riuscito a uscire dal campo evitando la sconfitta. La squadra di Pochettino, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Rennes ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Génésio di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 45' quando arriva la rete di Gaëtan Laborde. Rennes che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Paris Saint-Germain. Puntuale arriva al 46' il gol di Flavien Tait che chiude i giochi.
Nel corso del match il Paris Saint-Germain non ha creato grandi pericoli alla porta di Alfred Gomis per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (67%), e ha effettuato più tiri (13-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (520-218): si sono distinti Marquinhos (61), Presnel Kimpembe (52) e Lionel Messi (51). Per i padroni di casa, Jonas Martin è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Gaëtan Laborde è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Lionel Messi a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Rennes, il centrocampista Sulemana pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 9 duelli persi). Il centrocampista Neymar è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Rennes: A.Gomis, W.Omari, H.Traoré (Cap.), B.Meling, N.Aguerd, J.Martin, B.Bourigeaud, F.Tait, K.Sulemana, G.Laborde, M.Terrier. All: Bruno Génésio
A disposizione: R.Salin, L.Badé, M.Abline, L.Tchaouna, B.Santamaría, S.Guirassy, L.Ugochukwu, L.Assignon, A.Truffert.
Cambi: L.Assignon <-> B.Bourigeaud (75'), S.Guirassy <-> M.Terrier (75'), B.Santamaría <-> J.Martin (76'), L.Ugochukwu <-> F.Tait (87')

Paris Saint-Germain: G.Donnarumma, P.Kimpembe, Nuno Mendes, A.Hakimi, Marquinhos (Cap.), M.Verratti, L.Messi, Á.Di María, I.Gueye, Neymar, K.Mbappé. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: Danilo Pereira, G.Wijnaldum, Rafinha, L.Paredes, A.Diallo, M.Icardi, T.Kehrer, A.Herrera, K.Navas.
Cambi: A.Herrera <-> I.Gueye (76'), M.Icardi <-> N.Santos Júnior (76'), G.Wijnaldum <-> M.Verratti (76')

Reti: 45' Laborde, 46' Tait.
Ammonizioni: G.Laborde, J.Martin, P.Kimpembe, G.Donnarumma, K.Mbappé

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale