Lione, Aulas lascia a Textor: la cessione è ufficiale

Ligue 1
©Getty

Jean-Michel Aulas, presidente del club francese, ha annunciato in conferenza stampa di aver avviato trattative con la società americana Eagle Football Holdings LLC, della quale John Textor è il CEO, in vista dell'acquisizione delle quote di maggioranza dell'OL Groupe

Il Lione è americano. I principali azionisti dell'OL Groupe, la holding che possiede il club, hanno annunciato di aver avviato le trattative con la società statunitense Eagle Football Holdings LLC, per l'acquisizione delle quote di maggioranza del club. Il progetto è stato presentato da Jean-Michel Aulas, presidente del Lione da 35 anni, e John Textor, imprenditore americano. I due sperano di poter costuire insieme il nuovo modello per le squadre di calcio del domani e di imporsi nel calcio mondiale. A tal proposito, l'obiettivo di Aulas e Textor è quello di riuscire ad acquistare i più grandi giocatori del mondo ma anche di poter permettere ai giovani di esprimere il loro potenziale. 

Textor: "Vogliamo vincere in campionato e in Europa"

"Quello che è stato costruito in 35 anni è molto apprezzato nel mondo del calcio", ha dichiarato Aulas. "Abbiamo conquistato 71 titoli dal mio arrivo nel 1987, con John metteremo il calcio al centro del nostro sviluppo e condivideremo tanta gioia". Alle parole di Aulas hanno fatto seguito quelle di Textor: "Ho un vero amore per il calcio e non mi sono mai visto come un investitore. L'OL è enorme e abbiamo un presidente che ha svolto un grandissimo lavoro. Sono qui come risorsa, vogliamo vincere in campionato e in Europa". 

lacazette_icona

leggi anche

Lacazette torna al Lione: contratto di tre anni

Eagle Football Holdings LLC, non solo il Lione

L'Eagle Football Holdings LLC è una società che riunisce il portafoglio di John Textor, Bill Foley e Jamie Salter nelle principali squadre di calcio del mondo. Textor al momento possiede circa il 40% del Crystal Palace (club di Premier League), l'80% del RWD Molenbeek (club belga) e il 90% del Botafogo (club brasiliano). Foley è il proprietario dei Las Vegas Golden Knights (squadra di NHL, National Hockey League), dell'Henderson Silver Knights (AHL, Alps Hockey League) e dei Vegas Knight Hawks (IHL). Salter è il presidente del gruppo di Authentic Brands.

PARIS, FRANCE - MAY 23: Nasser Al-Khelaifi talks during the Press Conference of Paris Saint-Germain at Parc des Princes on May 23, 2022 in Paris, France. (Photo by Antonio Borga/Eurasia Sport Images) (Photo by Antonio Borga/Just Pictures/Sipa USA)

leggi anche

Psg, Al-Khelaifi: "Basta con le paillettes"