Psg, Al-Khelaifi: "Basta con i nomi appariscenti. Scelto il prossimo allenatore"

PSG
©IPA/Fotogramma

Il presidente sul mercato del club parigino: "Basta con i nomi appariscenti. Torneremo a concentrarci sul nostro settore giovanile: vogliamo una squadra fatta di calciatori parigini". Poi sull'allenatore: "Non sarà Zidane, abbiamo scelto la miglior opzione per la nostra idea tattica"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

"Non vogliamo più nomi appariscenti. È la fine dei lustrini che luccicano". Nasser Al-Khelaifi traccia la nuova via del Paris Saint-Germain sul mercato. "Bisogna essere realisti, non possiamo sempre sognare in grande", ha dichiarato il presidente del club parigino in un'intervista a Le Parisien. Un commento anche sull'allenatore. Non sarà Zinedine Zidane, ma dovrebbe essere Christophe Galtier, attuale allenatore del Nizza: "Zidane? Non abbiamo parlato con lui, abbiamo fatto un'altra scelta per la prossima stagione. Sarà la miglior opzione per la nostra idea tattica. Galtier? Siamo in trattative con il Nizza, non è un segreto".

"Chi non fa parte del progetto deve andarsene"

Una piccola rivoluzione aspetta il Paris Saint-Germain. Evitare spese folli e puntare su giocatori che credono nel progetto: "Chi non fa parte del progetto, deve andarsene. C'è chi ha approfittato della situazione in passato, ma ora è finita". Poi Al-Khelaifi ha parlato di uno degli obiettivi per i prossimi anni: "Torneremo a concentrarci sui prodotti del nostro settore giovanile. Avremo il miglior centro di formazione al mondo: il nostro obiettivo è avere una squadra fatta solo di calciatori parigini nei prossimi anni".

neymar

leggi anche

Neymar, atterraggio d'emergenza per il suo volo